Contenuto
Esistono due tipi principali di rubinetti per vasca: quelli in stile romano, che vengono installati appena sotto il bordo della vasca, e quelli standard, che vengono installati a parete. Le vecchie vasche da bagno hanno rubinetti in stile romano, che oggi non è raccomandato nei codici di sicurezza. Questa disposizione può provocare il rinculo dell'acqua e può contaminare il sistema. Pertanto, è consigliabile sostituirli con rubinetti di tipo standard. Può essere difficile rimuovere questi vecchi rubinetti poiché richiedono più forza per essere rimossi.
Passo 1
Vai al registro per chiudere l'acqua in casa. Ci sono due valvole, una su ciascun lato della valvola. Chiudere quello prima del contatore dove arriva l'acqua.
Passo 2
Apri il rubinetto della vasca e lascia che l'acqua scorra fino all'ultima goccia.
Passaggio 3
Rimuovere le viti che fissano il rubinetto della vasca. Di solito ci sono due viti, una su ciascun lato del rubinetto o una sulla parte superiore e una sulla base.
Passaggio 4
Prova a girare il rubinetto poco a poco per rimuoverlo. In caso contrario, premere e tirare il rubinetto ruotandolo a mano. Fai attenzione a non farti male. Se è ancora bloccato, immergi uno spazzolino da denti nell'aceto e lascia le setole ben bagnate. Spazzola l'area in cui il rubinetto incontra la vasca per ammorbidire i depositi minerali. Lasciar riposare per circa 10 minuti.
Passaggio 5
Pulisci la zona intorno al rubinetto con una spazzola metallica. Lavare con acqua. Questo può aiutare a rimuovere qualsiasi incrostazione o accumulo che trattiene il rubinetto in posizione.
Passaggio 6
Girare il rubinetto, che dovrebbe uscire facilmente dopo aver rimosso i depositi minerali.
Passaggio 7
Tirare di nuovo il rubinetto ruotandolo. Ripetere la spazzolatura per rimuovere le incrostazioni utilizzando la spazzola metallica, se necessario.