Contenuto
I poster rappresentano un'alternativa economica alle opere d'arte originali o più costose per decorare la tua casa. Sfortunatamente, si ammaccano e si sgualciscono facilmente, il che può diventare un grosso problema durante la conservazione o il trasporto di queste immagini. Se hai a che fare con le pieghe sui poster, ci sono alcuni metodi che possono essere utilizzati per rinnovare il tuo aspetto.
Metodo del peso
Passo 1
Appoggia il poster su una superficie piana, come un tavolo da pranzo o un tavolino da caffè. Posiziona una tavola di legno, vetro o qualsiasi altra cosa con una superficie piatta e liscia che copra le aree piegate del poster su di essa.
Passo 2
Posiziona oggetti molto pesanti, come libri e pesi, sul materiale che copre il poster.
Passaggio 3
Lascia oggetti pesanti sul poster per almeno 24 ore. Controlla la parte ogni 24 ore per vedere se le pieghe stanno sbiadendo.
Metodo del ferro
Passo 1
Posiziona il poster su un asse da stiro pulito. Coprilo con uno strofinaccio o un altro panno leggero per evitare di bruciarlo mentre lo stiri.
Passo 2
Lascia il ferro al livello più basso. Spegni il vapore in modo da non bagnare il tuo poster.
Passaggio 3
Sposta lentamente il ferro sull'asciugamano, facendo attenzione a non tenerlo per più di cinque secondi circa nello stesso punto inizialmente. Se le pieghe rimangono ancora, aumentare il tempo di permanenza del ferro sull'area piegata a 10 secondi. Se il poster è ancora segnato, aumenta lentamente la temperatura del ferro, ma ricorda di controllare regolarmente il materiale per assicurarti che non sia danneggiato.