Come riparare un bordo rotto su una lapide di granito

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
come riparare e lucidare un marmo rotto usando kit fai da te
Video: come riparare e lucidare un marmo rotto usando kit fai da te

Contenuto

Sebbene il granito sia un materiale molto resistente e stabile e possa durare per diverse generazioni, non è immune da agenti atmosferici o atti vandalici. Molte lapidi e monumenti in granito necessitano di essere riparati e restaurati nel tempo e ci sono professionisti specializzati in questo tipo di servizio. Tuttavia, se si è rotto solo un piccolo pezzo di una lapide, puoi fare il lavoro da solo, ma probabilmente dovrai chiedere il permesso al responsabile del cimitero.

Passo 1

Pulisci l'area in cui si è rotta la pietra. Ciò garantirà una buona adesione quando viene applicata la resina epossidica. In effetti, è meglio pulire l'intera pietra in modo che appaia coerente quando il lavoro è finito. È importante utilizzare un detergente non ionico, come l'ammoniaca o Photo-Flo, una soluzione di sviluppo fotografico. L'ammoniaca deve essere miscelata al ritmo di una tazza ogni quattro litri di acqua. Come per Photo-Flo, la miscela dovrebbe essere di 30 ml per quattro litri di acqua. In primo luogo, bagnare l'intera superficie con acqua pura, quindi strofinare e risciacquare. Tutto ciò che rimane sulla superficie può quindi essere rimosso con la miscela.


Passo 2

Sciacquare accuratamente l'intera superficie per assicurarsi che la soluzione sia completamente rimossa. Aspetta che il granito si asciughi.

Passaggio 3

Seguire le istruzioni sull'etichetta per miscelare la resina epossidica. Si consiglia di utilizzare un prodotto formulato specificatamente per il restauro di marmi e graniti. Stendere la resina epossidica sul bordo danneggiato, avendo cura di evitare di applicarla sulla superficie visibile della pietra. Riposiziona il frammento, rendendo la vestibilità il più perfetta possibile. Finché lo tieni in posizione, assicurati di aver rimosso tutti i segni visibili della resina epossidica.

Passaggio 4

Applicare una generosa quantità di nastro adesivo per mantenere il frammento in posizione, rendendolo il più fermo possibile. Dopo 24 ore, rimuovere il nastro.

L'anana è una delle piante più facili da coltivare indoor o outdoor. A differenza di altre piante da frutto, l'anana può facilmente opravvivere in una nave autoufficiente, non a...

Le candeggina ono prodotti di pulizia molto comuni per l'uo dometico. Di olito ono conervati in cucine, bagni, lavanderie o dipene e poono eere utilizzati per lavare i vetiti o per pulire e diinfe...

Le Nostre Pubblicazioni