Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
Se hai bisogno di riparare buchi e crepe nel metallo e non hai le capacità per allentarti, considera un'altra opzione. Gli stucchi epossidici odierni possono aderire al metallo una volta induriti, creando una riparazione permanente e resistente quasi quanto il metallo su cui è stato incollato. Non puoi usare semplicemente uno stucco epossidico per riparare il metallo. Deve essere fatto di particelle del metallo che stai riparando. Ad esempio, se si utilizza grasso per acciaio inossidabile, la resina epossidica arrugginirà e comprometterà la riparazione.
Passo 1
Indossare occhiali, maschera e guanti.
Passo 2
Collega la levigatrice all'estensione.
Passaggio 3
Abbassa la maschera e inizia a lucidare il metallo. Deve essere lucido e privo di residui di corrosione che possono interferire con l'adesione tra la superficie metallica e lo stucco epossidico.
Passaggio 4
Posiziona il blocco di legno all'esterno e martella delicatamente il metallo all'interno per chiudere e allineare il foro. Puoi saltare questo passaggio se stai riparando un foro di ruggine o se l'interno del metallo è inaccessibile.
Passaggio 5
Carteggiare l'area intorno alla riparazione con carta vetrata 200 per creare una buona superficie per l'adesione del grasso.
Passaggio 6
Preparare una parte dello stucco epossidico, secondo le istruzioni, per coprire un'area doppia rispetto all'area che deve essere riparata.
Passaggio 7
Premere lo stucco epossidico sull'area a del metallo da riparare. Lavorare bene lo stucco epossidico con le mani fino a quando tutta l'aria è stata rimossa dall'area da riparare e lo stucco è allineato con la superficie metallica.
Passaggio 8
Lasciare asciugare l'impasto come indicato.
Passaggio 9
Collegare il disco da 10 cm alla levigatrice.
Passaggio 10
Carteggiare l'area incollata fino a quando la superficie è liscia e la massa in eccesso viene rimossa.
Passaggio 11
Carteggiare il grasso con carta vetrata 80 per creare un'area che non sembra essere stata riparata.