Contenuto
Agglomerato è il nome dato per descrivere una gamma di prodotti in polvere o fibre di legno mescolate a vari tipi di colla. Il truciolato ha molti tipi di durezza, alcuni dei quali sono abbastanza resistenti e durevoli. A causa della sua forza, i produttori di mobili e mobili utilizzano spesso pannelli di truciolato laminato con impiallacciature in legno massiccio. I fori delle viti impolverati sono comuni nei pannelli truciolari, motivo per cui i produttori non utilizzano più solo viti per il loro assemblaggio. Una vite pizzicata può essere fissata di nuovo al truciolato come se fosse legno massiccio.
Alloggiamento filettato
Passo 1
Selezionare il trapano per scavare il foro guida per l'alloggiamento della filettatura, secondo le raccomandazioni del produttore. Praticare il foro alla profondità specificata. Mantieni la punta allineata mentre esegui il foro.
Passo 2
Fai cadere una goccia di colla per legno nel foro guida, ma fai attenzione a non riempire completamente il foro. Inserire manualmente l'alloggiamento della vite nel foro guida.
Passaggio 3
Utilizzare il cacciavite grande o la maniglia per avvitare l'alloggiamento nel foro guida. Avvitare finché non si trova a circa 1,5 mm sotto la superficie del legno. Non avvitare troppo in profondità. Assemblare la parte riparata utilizzando la vite fornita con l'alloggiamento.
Riparazione rapida
Passo 1
Applicare il nastro adesivo sulle aree intorno al foro della vite che potrebbero essere danneggiate o sbiadite con lo stucco rapido.
Passo 2
Mescolare l'impasto secondo le istruzioni sulla confezione. Utilizzando la spatola, riempire il foro di pasta con la pasta. Metti tre o quattro stuzzicadenti nel foro prima che il mosto si indurisca. Gli stuzzicadenti dovrebbero servire da rinforzo per la riparazione, ma non dovrebbero riempire il buco.
Passaggio 3
Taglia gli stuzzicadenti rimanenti. Carteggiare delicatamente la riparazione. Rimuovere il nastro adesivo. Rimontare la parte utilizzando la vite originale.