Come riparare piccoli danni ai sedili della moto

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Gennaio 2025
Anonim
COME RIPARARE UN SEDILE IN PELLE
Video: COME RIPARARE UN SEDILE IN PELLE

Contenuto

I coprisedili per moto sono realizzati in vinile o pelle. Il tipo di vinile utilizzato ha un rivestimento protettivo che può strapparsi lungo una linea. I rivestimenti dei sedili in pelle di solito si consumano e si assottigliano prima di strapparsi, lasciando l'area intorno all'apertura usurata e incoerente. È quasi impossibile riparare i danni alla pelle dei sedili delle motociclette in modo sicuro ed efficace, ma l'installazione di un rivestimento è un modo garantito per riparare i danni minori a quei sedili.

Passo 1

Sollevare un bordo della parte danneggiata quanto basta per inserire la punta arrotondata del bastoncino di gelato sotto il rivestimento del sedile. Lascia lo stuzzicadenti piatto tra il rivestimento e il tampone di gommapiuma per separare la colla adesiva che unisce i due. Creare uno spazio largo 2,5 cm oltre alla larghezza della parte danneggiata.


Passo 2

Sollevare un altro bordo della parte danneggiata e utilizzare lo stesso metodo per creare uno spazio di 2,5 cm tra il rivestimento del sedile e il cuscino su quel lato dell'area.

Passaggio 3

Taglia un pezzo di tessuto in vinile generico da utilizzare come rivestimento. Tagliarlo lungo 5 cm e la larghezza della zona danneggiata usando le forbici.

Passaggio 4

Usa lo stuzzicadenti per inserire il pezzo di rivestimento negli spazi creati tra il rivestimento del sedile e il cuscino su ciascun lato della parte danneggiata. Assicurati che la parte in tessuto della toppa sia rivolta verso l'alto, in modo che il rivestimento in tessuto faccia contatto con la parte inferiore del rivestimento del sedile in vinile. Liscia questo pezzo di rivestimento fino a renderlo uniforme.

Passaggio 5

Sollevare un bordo della parte danneggiata e applicare la colla vinilica per tessuti sulla parte superiore del rivestimento. Stendere la colla sulla sua superficie utilizzando lo stuzzicadenti di legno. Ripeti questo passaggio e applica la colla sul rivestimento sull'altro lato della parte strappata.

Passaggio 6

Taglia un pezzo di nastro adesivo lungo 15 cm. Attaccane metà al sedile della motocicletta su un lato della parte danneggiata. Premere il sedile vicino alla fessura per creare uno smusso che unisca i bordi di quella parte. Premere l'altra estremità del nastro lungo lo strappo.


Passaggio 7

Riempi una busta di plastica con la sabbia e legala. Posiziona la borsa con la sabbia sopra la parte riparata del sedile e lasciala così tutta la notte. Rimuovere il sacchetto di sabbia e il nastro adesivo dal sedile.

Gli adeivi ugli occhiali da ole poono laciare pezzi di carta e reidui di colla. Prima di provare a rimuoverli, apere qual è il materiale delle lenti: platica o vetro. Alcuni prodotti per la puliz...

I depoiti di abbia nera, compoti da materiali metallici peanti come ferro ed ematite, ono comuni nelle aree in cui i trova l'oro. I minatori dilettanti in genere coniderano la preenza di abbia ner...

Affascinante