Contenuto
- Laminati
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Controsoffitti di superficie solida (granito, pietra, ecc.)
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Porcellana
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
Trovare una bruciatura sul bancone della cucina è frustrante. Che si tratti di piani di lavoro in laminato, porcellana o superficie solida, come marmo o granito, un segno di bruciatura rovina l'aspetto dell'intera superficie. Tuttavia, non è necessario sostituire l'intera parte solo a causa di una bruciatura. Utilizzare i prodotti e i metodi appropriati per rimuovere le macchie per il tipo specifico di banco, evitando di danneggiare la superficie durante la rimozione.
Laminati
Passo 1
Pulisci l'area interessata con un panno, acqua tiepida e sapone. Questo rimuoverà parte dello scolorimento dalla superficie.
Passo 2
Spremi un po 'di dentifricio bianco sulla bruciatura. Lascia il dentifricio sul bancone per dieci minuti.
Passaggio 3
Strofina delicatamente il piano di lavoro con un panno umido per rimuovere il dentifricio e il segno di bruciatura. Applicare più dentifricio e continuare a strofinare fino a quando la macchia non viene via.
Passaggio 4
Applicare un detergente leggermente abrasivo se il segno persiste. Applicalo con un panno asciutto e lascialo riposare per dieci minuti. Quindi, strofina l'area con uno spazzolino da denti. Pulisci l'area con un panno umido.
Controsoffitti di superficie solida (granito, pietra, ecc.)
Passo 1
Pulisci il piano di lavoro con un detergente per il tuo tipo specifico di superficie. I detergenti per superfici solide come marmo e granito sono venduti nella maggior parte dei negozi per la casa.
Passo 2
Strofina leggermente l'area bruciata con carta vetrata fine. Esercita una pressione sufficiente per rimuovere la macchia di bruciatura, ma non troppo, altrimenti rimuoverai gli strati della pietra.
Passaggio 3
Pulire nuovamente il banco con il detergente per rimuovere eventuali residui.
Porcellana
Passo 1
Pulisci il piano di lavoro con un panno, acqua tiepida e sapone. Questo rimuoverà parte dello scolorimento dalla superficie.
Passo 2
Mescola tre parti di bicarbonato di sodio e una parte di acqua in una ciotola fino a formare una pasta. Usa il dito per applicare una generosa quantità di pasta sulla bruciatura e poi massaggia delicatamente. Lascialo riposare in panchina per circa cinque minuti.
Passaggio 3
Strofina delicatamente l'area con uno spazzolino da denti per rimuovere il segno di bruciatura. Non strofinare con forza l'area, poiché potrebbe graffiare la finitura.
Passaggio 4
Pulisci il piano di lavoro con un panno, acqua tiepida e sapone per rimuovere i residui di bicarbonato di sodio.Ripeti il processo di sfregamento dell'area con dentifricio e spazzolino da denti, quindi pulisci finché il segno di bruciatura non scompare.