Come riparare le padelle smaltate

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
Padelle vecchie? Con questo RIMEDIO INFALLIBILE torneranno come nuove!
Video: Padelle vecchie? Con questo RIMEDIO INFALLIBILE torneranno come nuove!

Contenuto

Le pentole rivestite in smalto sono apprezzate per la loro durata, attrattiva e capacità di distribuire il calore in modo uniforme. Le pentole smaltate comuni includono pentole, padelle e casseruole. Sebbene la maggior parte degli smalti di alta qualità duri tutta la vita, le parti a basso costo, usate in modo improprio o difettose possono rompersi. Lo smalto per vetro colorato è un rivestimento di vetro fuso su metallo a temperature superiori a 540 ° C, quindi una vera riparazione deve essere eseguita da un professionista. Tuttavia, ci sono alcuni trucchi per riparare lo smalto scheggiato dalle pentole a casa, queste soluzioni temporanee forniranno una soluzione cosmetica ai rivestimenti esterni o renderanno un oggetto da cucina con un rivestimento superficiale sicuro per alimenti.

Passo 1

Rimuovere lo smalto sciolto utilizzando un martello per battere leggermente uno scalpello attorno al bordo della fessura. Questo passaggio è necessario solo se si notano scheggiature visibili o materiale scheggiato.


Passo 2

Immergere un pezzo di lana d'acciaio nell'olio e strofinare i bordi della fessura con un movimento circolare. Applicare una pressione decisa, l'olio lubrificerà la lana d'acciaio, rendendola più facile e veloce da pulire. Questo passaggio rimuove tutti i piccoli pezzi di smalto dalla padella.

Passaggio 3

Pulire e asciugare accuratamente la padella con un panno di cotone e detersivo. Se la base della padella scheggiata non è in ghisa (come alluminio o acciaio inossidabile) o se la fessura è fuori dalla padella, andare al passaggio 7.

Passaggio 4

Strofinare un leggero strato di olio su qualsiasi ghisa esposta che si trova sulla superficie di cottura interna del pezzo.

Passaggio 5

Posizionare un foglio di carta stagnola sul ripiano inferiore del forno. Preriscalda il forno da 175 ° C a 260 ° C.

Passaggio 6

Posizionare lo smalto lubrificato a faccia in giù sul ripiano superiore del forno. Infornare per 1 ora, rimuovere e lasciare raffreddare completamente. Questo si chiama "condimento" e creerà una superficie antiaderente e sicura per i cibi su cui puoi continuare a cuocere. Rinnovare secondo necessità per evitare la formazione di ruggine.


Passaggio 7

Applicare uno strato sottile di vernice a smalto su eventuali scheggiature che non verranno a contatto con il cibo. La vernice non è un vero smalto - gli assomiglia e basta - e non è sicura per il cibo. Sono disponibili molti colori, quindi scegli quello che più si avvicina al tuo vaso. Dopo l'asciugatura, applicare ulteriori strati secondo necessità.

Come fare una rosa di legno

Charles Brown

Gennaio 2025

La roa è un fiore molto delicato e belliimo. Le repliche di roe ono fatte di platica, carta, argilla, metallo e legno. Realizza una roa di legno uando trice di legno di betulla. Ua il legno piatt...

ebbene non comuni, i problemi renali poono verificari nei cavalli. A caua della natura di un'infezione renale, dovreti cercare un trattamento immediato prima che il problema diventi una crii a cau...

Popolare Sul Sito