Come riparare le padelle smaltate

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Padelle vecchie? Con questo RIMEDIO INFALLIBILE torneranno come nuove!
Video: Padelle vecchie? Con questo RIMEDIO INFALLIBILE torneranno come nuove!

Contenuto

Le pentole rivestite in smalto sono apprezzate per la loro durata, attrattiva e capacità di distribuire il calore in modo uniforme. Le pentole smaltate comuni includono pentole, padelle e casseruole. Sebbene la maggior parte degli smalti di alta qualità duri tutta la vita, le parti a basso costo, usate in modo improprio o difettose possono rompersi. Lo smalto per vetro colorato è un rivestimento di vetro fuso su metallo a temperature superiori a 540 ° C, quindi una vera riparazione deve essere eseguita da un professionista. Tuttavia, ci sono alcuni trucchi per riparare lo smalto scheggiato dalle pentole a casa, queste soluzioni temporanee forniranno una soluzione cosmetica ai rivestimenti esterni o renderanno un oggetto da cucina con un rivestimento superficiale sicuro per alimenti.

Passo 1

Rimuovere lo smalto sciolto utilizzando un martello per battere leggermente uno scalpello attorno al bordo della fessura. Questo passaggio è necessario solo se si notano scheggiature visibili o materiale scheggiato.


Passo 2

Immergere un pezzo di lana d'acciaio nell'olio e strofinare i bordi della fessura con un movimento circolare. Applicare una pressione decisa, l'olio lubrificerà la lana d'acciaio, rendendola più facile e veloce da pulire. Questo passaggio rimuove tutti i piccoli pezzi di smalto dalla padella.

Passaggio 3

Pulire e asciugare accuratamente la padella con un panno di cotone e detersivo. Se la base della padella scheggiata non è in ghisa (come alluminio o acciaio inossidabile) o se la fessura è fuori dalla padella, andare al passaggio 7.

Passaggio 4

Strofinare un leggero strato di olio su qualsiasi ghisa esposta che si trova sulla superficie di cottura interna del pezzo.

Passaggio 5

Posizionare un foglio di carta stagnola sul ripiano inferiore del forno. Preriscalda il forno da 175 ° C a 260 ° C.

Passaggio 6

Posizionare lo smalto lubrificato a faccia in giù sul ripiano superiore del forno. Infornare per 1 ora, rimuovere e lasciare raffreddare completamente. Questo si chiama "condimento" e creerà una superficie antiaderente e sicura per i cibi su cui puoi continuare a cuocere. Rinnovare secondo necessità per evitare la formazione di ruggine.


Passaggio 7

Applicare uno strato sottile di vernice a smalto su eventuali scheggiature che non verranno a contatto con il cibo. La vernice non è un vero smalto - gli assomiglia e basta - e non è sicura per il cibo. Sono disponibili molti colori, quindi scegli quello che più si avvicina al tuo vaso. Dopo l'asciugatura, applicare ulteriori strati secondo necessità.

Un balcone i etende l'uo di un piano più alto, fornendo pazio aggiuntivo per prendere il ole, divertiri con i votri opiti o emplicemente rilaari. Non importa e è un grande pazio per barb...

Come preparare una torta

Monica Porter

Luglio 2024

Non c'è coa migliore per la colazione, lo puntino pomeridiano o il compleanno di quella perona: una torta delizioa allieta ogni evento e fa venire l'acquolina in bocca a tutti. Il pazzo c...

Articoli Per Te