Contenuto
Se la vernice della tua auto si sta staccando, ci sono alcune opzioni per risolvere il tuo problema. Alcuni di loro sono più costosi e richiedono tempo rispetto ad altri, quindi valuta le condizioni della tua auto e la necessità di vernice. È importante fare tutti i compiti prima di iniziare un progetto come questo, e una seconda opinione non uccide nessuno, quindi cerca un professionista per avere una valutazione.
Ridipingere la tua auto
Passo 1
Tieni presente che l'opzione più dispendiosa in termini di tempo è levigare a fondo la tua auto, levigarla con carta vetrata e ridipingerla completamente. Se la vernice si sta staccando completamente e preferisci non portarla da un tinker, questa è l'opzione migliore. È rischioso eseguire la verniciatura da soli se non l'hai mai fatto prima e una verniciatura completa è necessaria solo se la vernice dell'auto si sta staccando completamente.
Passo 2
Ritoccare l'area pelata con una buona soluzione a breve termine. Questa è l'opzione migliore se l'area è piccola e concentrata. Il posto non sarà bello se ispezionato a fondo, ma avrà un bell'aspetto da lontano. Non applicare troppa vernice per ritocchi sull'intera vettura, poiché si tratta di una soluzione temporanea.
Passaggio 3
Porta l'auto da un tinker che può ridipingerla professionalmente. Questa è l'opzione migliore e più sicura, ma anche la più costosa. Questo non è necessario se la vernice non si stacca dall'intero veicolo, ma è l'opzione migliore a lungo termine.
Passaggio 4
Dipingi sopra la vernice sbucciata. Questo non è consigliato, ma è economico e veloce, soprattutto se la vernice si sta staccando in una sola area. Il problema è che questa è una soluzione temporanea e gli strati di vernice saranno evidenti. Questa è una buona opzione solo se non hai tempo o denaro per portarti da un tinker.