Requisiti di digiuno per gli esami del sangue

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Gennaio 2025
Anonim
7 cibi che fanno male al cervello
Video: 7 cibi che fanno male al cervello

Contenuto

Alcuni esami del sangue sono sensibili a cibi e bevande. Il paziente deve fare diverse ore di digiuno prima di poter sostenere l'esame, quindi è importante sapere se l'esame che stai per fare deve essere digiunato in anticipo.

Esami che richiedono il digiuno

I test più comuni che richiedono il digiuno sono il colesterolo, i trigliceridi e il glucosio. Anche i livelli di vitamina, come la vitamina E o A, richiedono il digiuno.

Tempo di digiuno

Di solito è necessario digiunare per almeno 12 ore prima di eseguire i test del colesterolo e dei trigliceridi. I test di vitamina e glucosio di solito richiedono solo otto ore. È importante rispettare questi periodi in modo che il risultato del test non sia influenzato da ciò che hai mangiato.

Cosa è permesso?

Puoi bere acqua durante il periodo di digiuno. Di solito puoi anche prendere i tuoi soliti rimedi, ma ci sono quelli che influenzano alcuni test, quindi consulta il tuo medico. Alla fine, puoi anche bere caffè o tè, ma consulta il laboratorio o il tuo medico, poiché la caffeina influisce su alcuni test.


Cosa non è permesso?

Non è permesso mangiare. Inoltre, non puoi masticare gomme, soprattutto se contengono zucchero. A meno che il medico non lo consenta specificamente, non bere liquidi diversi dall'acqua.

Conseguenze

I risultati potrebbero non essere accurati se non si digiuna correttamente prima dell'esame. Con questo, il medico può prescrivere farmaci che non sono necessari per te, a causa di un errore diagnostico. Dovrai ripetere l'esame, poiché la precisione è fondamentale.

Ricorda se

Se il medico dice che i risultati del test sono anormali, chiedi se è necessario digiunare. Se non l'hai fatto, informi subito il medico.

Come si accoppiano gli orsi?

Charles Brown

Gennaio 2025

Eitono molte pecie divere di ori, dal bruno al polare e al nero. Molti ori ono coniderati oggi in pericolo a caua dello viluppo nel loro habitat naturale e del bracconaggio. La maggior parte delle fem...

L'intervento di bypa gatrico Roux-en-Y prende il nome dal riultato finale creato dalla procedura, che è a forma di Y. In queto intervento, la maggior parte dello tomaco viene collegata dall&#...

Appeato Oggi