Contenuto
Anche se Chrono viene ucciso dalla creatura Lavos, nel regno dello Zelo, è possibile riportarlo in vita. Sebbene facoltativo, resuscitarlo dà al gioco un finale completamente diverso e consente a Chrono di usare "tecnologie" doppie e triple nelle fasi finali del gioco.
Passo 1
Gioca la prima parte della storia fino a quando Chrono viene ucciso da Lavos, poi apparirà la città galleggiante di Block Omen e il gruppo prenderà il controllo dell'aereo del viaggio nel tempo.
Passo 2
Porta il gruppo alla Fine del Tempo, dove si trovano i portali. Parla con il vecchio che rimane lì e ti darà un oggetto chiamato Chrono Trigger, che può essere usato per salvare Chrono dalle grinfie della morte.
Passaggio 3
Viaggia con Epoch fino alle 2300. Vai alla Cupola del Custode e usa il ciondolo per aprire la porta sul retro sigillata. Entra e parla alla grande creatura blu chiamata Nu. Dirà che per resuscitare Chrono, il suo gruppo dovrà trovare qualcosa da usare come clone e portarlo in cima a Death Peek, insieme a Chrono Trigger.
Passaggio 4
Torna all'anno 1000 con Epoch e vai alla Fiera del Millennio. Entra nella tenda più grande a destra dello schermo. Gioca al minigioco per vincere il Chrono Clone, che viene inviato a casa di Chrono. Vai a casa, alla periferia della fiera, e parla con la madre di Crono. Consegnerà il clone al gruppo.
Passaggio 5
Torna all'anno 2300, per la Cupola del Custode. Trova il Nu e parlagli di nuovo. Invierà tre bambole magiche al Death Peek per aiutare il gruppo a salire.
Passaggio 6
Entra in Death Peek e vai in cima. Mentre sali sulla montagna, appariranno le tre bambole per aiutarti ad affrontare alcuni ostacoli.
Passaggio 7
Combatti con le grandi creature chiamate "Lavos Spawn" ai limiti della montagna e vai in cima.
Passaggio 8
Guarda la scena di gruppo usando Chrono Trigger e Chrono Clone per riportare in vita Chrono.