Contenuto
Il pavimento in laminato può essere un'alternativa economica e durevole al legno o alle piastrelle, ma quando inizia a sembrare consumato, l'intero spazio ne risente. Vede molto traffico a piedi, quindi polvere e sporco possono accumularsi nel tempo. Ripristinalo con semplici tecniche di pulizia, utilizzando oggetti già trovati nella tua casa. Invece di acquistare costosi prodotti per la pulizia, puoi facilmente mescolare le tue soluzioni per mantenere il pavimento come nuovo.
Passo 1
Spazzare l'intero pavimento con una scopa per rimuovere polvere o detriti.
Passo 2
Pulisci il pavimento con acqua calda e un mocio per pulire facilmente lo sporco. Immergi la scopa in acqua calda e poi strizzala per evitare che troppa acqua raggiunga il laminato, che può causare danni.
Passaggio 3
Ripristina l'aspetto del pavimento pulendo la superficie una seconda volta. Aggiungi un bicchiere di aceto bianco al secchio d'acqua e poi applicalo con una scopa. L'aceto deodora, dona lucentezza e pulisce i pavimenti senza lasciare aloni, secondo Housecleaning Central.
Passaggio 4
Rimuovere l'accumulo di grasso o sporco sul pavimento utilizzando un detergente delicato e una spugna per pulire le aree problematiche. Usa acetone o alcol su un panno pulito per rimuovere macchie ostinate, come vernice, olio o catrame, secondo il sito web Build Direct.
Passaggio 5
Asciugare accuratamente il pavimento con un panno pulito per rimuovere l'umidità dalla superficie del laminato.
Passaggio 6
Coprire i graffi con un kit di riparazione del laminato, disponibile presso i centri specializzati a casa. Questi kit contengono riempitivo e penne o matite per nascondere i graffi. Utilizzare il kit di riparazione come indicato nelle istruzioni del produttore.