Contenuto
Le candele sono oggetti sorprendentemente fragili. Poiché la cera è relativamente morbida, molti produttori aggiungono sostanze per rendere le loro candele più sode, come ad esempio Vybar, in modo che le cere di paraffina forniscano una consistenza migliore.Tuttavia, le vele più sottili si scheggeranno, si spezzeranno e si spezzeranno facilmente. Più una candela è stretta, più è probabile che qualsiasi impatto la spezzi in due parti, che rimarranno unite solo dallo stoppino. È possibile riparare una candela rotta, anche se non tornerà mai alla sua perfezione precedente.
Passo 1
Sciogliere una piccola quantità di cera a bagnomaria. Se la candela rotta è fatta di cera d'api, sciogli quel tipo di cera; se la candela è di paraffina, scioglierla. Non è necessario aggiungere pigmenti o essenze per abbinare la candela da restaurare.
Passo 2
Appoggia la candela rotta su un pezzo di giornale, carta pergamena o carta pergamena.
Passaggio 3
Immergi il pennello nella cera calda e posiziona con cura un po 'di cera sulle parti incrinate. Eseguire questo processo rapidamente, poiché la cera tende ad asciugarsi piuttosto rapidamente a contatto con l'aria. Continua a "dipingere" l'interno e l'esterno delle parti rotte con la cera, tenendole insieme finché la candela è rigida. L'esterno della candela potrebbe non sembrare così bello, tuttavia, non preoccuparti per il momento; lascialo raffreddare.
Passaggio 4
Nota se la candela si è raffreddata abbastanza ed è sufficientemente rigida quando viene collocata in un candeliere o in un portacandele. Per fare questo, posiziona delicatamente la tua candela sul candelabro: se si rompe di nuovo, ripeti le procedure da 1 a 3.
Passaggio 5
Togli la candela dal candeliere e, delicatamente, usando un coltello affilato, rimuovi la cera in eccesso attorno alla candela. Rimuovere delicatamente eventuali residui di cera utilizzando un panno morbido.
Passaggio 6
Quindi, appiattisci e finisci la tua candela, riscaldandola leggermente con il termosifone per uno o due secondi. Se questo processo richiede più tempo di quanto menzionato, la tua candela sarà probabilmente danneggiata invece di essere riparata.
Se non si dispone di un soffiatore termico, utilizzare un semplice asciugacapelli.
Passaggio 7
Immergi la tua candela nella paraffina per raffinarla. Questa procedura è facoltativa.
Sciogliere la cera di candela in una padella o una lattina a bagnomaria. Riscaldalo a circa 80 ° C. Monitorare la temperatura con un termometro specifico.
Riscalda rapidamente la candela con il soffiatore termico; immergerlo nella paraffina calda per tre secondi. Se le candele sottili sono una coppia, eseguire la stessa procedura con entrambe per abbinare. Lascia asciugare le candele.