Come rimuovere la corteccia di cedro per fare un letto di tronchi

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Gennaio 2025
Anonim
Guarda che idea geniale con 2 Tronchi di legno
Video: Guarda che idea geniale con 2 Tronchi di legno

Contenuto

Gli alberi di cedro forniscono un legno attraente e aromatico, che è ampiamente utilizzato nella produzione di mobili, compresi i letti. Quando si costruisce un letto di cedro, è possibile preservare la natura rustica del tronco sbucciarlo e rivelare il legno all'interno, che è molto liscio e potrebbe non essere nemmeno necessario levigarlo. La corteccia di cedro è molto fibrosa e si separa facilmente dal legno, subito o in lunghe strisce.

Passo 1

Scegli un tronco di cedro verde appena tagliato con il diametro e la lunghezza necessari per costruire il letto. Scegli tronchi che non hanno altro che piccoli rami. Rimuovi i rami con un'ascia.

Passo 2

Fai due incisioni di 5 cm, distanti circa 2,5 cm l'una dall'altra, tagliando la corteccia a un'estremità del tronco. Inserisci la lama del coltello tra la corteccia e il legno. Sfrutta la corteccia, separandola dal legno.


Passaggio 3

Afferrare la corteccia e tirarla verso l'alto, rimuovendola dal legno in una lunga striscia. Continua a tirare la corteccia fino alla fine del tronco.

Passaggio 4

Taglia un ramo di cedro medio, lungo circa 60 cm e di 5 cm di diametro. Taglia la punta del ramo in modo che formi un angolo, affilando la punta come una spatola. Ora hai uno strumento per rimuovere la corteccia dai tronchi.

Passaggio 5

Inserisci la punta del tuo strumento appena creato, con il lato tagliato verso l'alto, sotto il guscio, dove hai rimosso la striscia. Forzate con cura la corteccia, separandola dal legno, seguendo tutta la lunghezza del tronco.

Passaggio 6

Tieni la corteccia e tirala via dal tronco mentre la costringi con lo strumento. Continua a forzare la buccia e tirare fino a quando non è completamente rimossa.

Passaggio 7

Usa un coltello da bottaio per rimuovere la corteccia residua, passando con attenzione la lama attraverso il tronco. Appianare i punti in cui c'erano piccoli rami usando il coltello da bottaio.

Passaggio 8

Lascia che il legno si asciughi completamente prima di lavorarci sopra per costruire il letto.


Quando organimi come le alghe diventano un problema negli tagni dei peci, privati ​​o commerciali, il trattamento con olfato di rame fornice una oluzione a bao coto. Tuttavia, l'applicazione inade...

Un tipico cuore umano è leggermente più grande del tuo pugno e pea tra 225 e 450 grammi. Le tue arterie, inieme ai tuoi capillari, ono vitali per il pompaggio quotidiano di circa 7570 litri ...

Nuove Pubblicazioni