Contenuto
La saliva di bambini o animali lascia macchie anellate sul tessuto. La saliva contiene proteine, quindi devi affrontarla come altre macchie di proteine, come sangue, uova e urina. La cosa più importante da ricordare quando si rimuove questo tipo di macchia è evitare di usare l'acqua calda. L'acqua calda cuoce la macchia facendola attaccare alle fibre del tessuto.
Abiti
Passo 1
Applicare lo spray pretrattante sulla macchia. Immergi il tessuto in acqua fredda per un'ora.
Passo 2
Togli il tessuto dall'acqua e strizzalo con le mani. Versa 1/8 di tazza di sapone liquido direttamente sulla macchia. Lavare il tessuto in lavatrice seguendo il ciclo normale.
Passaggio 3
Aggiungi candeggina alla macchina se la macchia è colorata (alimenti per bambini). Lavare come al passaggio 2. Verificare che la macchia sia uscita prima dell'asciugatura. Se necessario, ripeti i passaggi precedenti.
Tappezzeria
Passo 1
Controlla l'etichetta del tessuto del mobile per vedere se è sicuro usare detergenti idrosolubili. Prima prova in un angolo nascosto del rivestimento per assicurarti che non scolorisca. Spruzzare una piccola quantità di prodotto pretrattamento o shampoo per tappezzeria sulla macchia. Aspetta 30 minuti.
Passo 2
Lavare e strizzare un panno bianco morbido. Asciugare la macchia con il panno, ma non strofinare.
Passaggio 3
Spruzzare il tessuto etichettato con la lettera "S" (solvente) con un solvente per lavaggio a secco. Applicare con parsimonia e asciugare con un panno bianco asciutto. Non strofinare o usare acqua su questo tipo di mobili. Apri la finestra o accendi il ventilatore per ventilare la stanza.