Contenuto
Il messaggio di errore "Auto Config Please Wait" viene visualizzato quando si verifica un problema durante la trasmissione delle immagini dalla CPU al monitor. Ciò fa oscillare l'intero schermo per diversi secondi, lasciando il computer temporaneamente inutilizzabile. L'errore può verificarsi una volta al mese o anche più volte al minuto.
Passo 1
Chiudi qualsiasi gioco a cui stavi giocando sul tuo computer. L'errore di solito si verifica quando sono in esecuzione giochi a schermo intero. Per superare questo errore, modifica le impostazioni di gioco per rimpicciolire lo schermo. Questo di solito viene fatto sfogliando le opzioni o la sezione delle impostazioni di un gioco.
Passo 2
Modificare la risoluzione dello schermo facendo clic con il pulsante destro del mouse sul desktop, selezionando "Proprietà" e "Impostazioni schermo". La dimensione della risoluzione scelta non ha importanza. La modifica delle dimensioni dello schermo a volte ripristina le impostazioni e corregge l'errore.
Passaggio 3
Controllare il cavo che collega il monitor al retro della CPU. Un cavo vecchio, strappato o allentato può causare l'errore. Prova a collegare il cavo a un altro computer e verifica se hai lo stesso errore. Se lo fa, è un segno di acquisto di un nuovo cavo.
Passaggio 4
Scarica gli aggiornamenti sul tuo monitor. I driver obsoleti possono anche causare la visualizzazione del messaggio di errore. Se non conosci la marca del tuo monitor, guarda l'adesivo sul retro. Dovrebbe elencare il modello e la marca. Con questo, vai al sito Web del marchio e scarica i driver necessari.
Passaggio 5
Collega il monitor del tuo computer a un computer di backup e verifica se il messaggio di errore viene ancora visualizzato. Se persiste, il problema è con il monitor.
Passaggio 6
Spegni il computer e scollega tutti i cavi dalla CPU. Apri il computer rimuovendo le viti e il coperchio laterale. Individua la scheda video. Deve essere una targa verde o rossa, lunga diversi centimetri, avvitata nel computer. A volte questa piastra si allenta e causa l'errore. Premere la scheda leggermente ma con sufficiente fermezza per assicurarsi che non sia allentata.
Passaggio 7
Ricollega tutto al tuo computer e controlla se l'errore persiste. Se continui, dovrai sostituire la scheda video. Il tipo di scheda di cui hai bisogno dipenderà dal tuo tipo di computer, quindi guarda qual è il tuo modello. Queste informazioni di solito vengono visualizzate sul retro della CPU.