Contenuto
La pelle di pollo è molto gustosa, soprattutto se fritta. Ma, a causa del suo alto contenuto di grassi, non è la cosa più salutare da mangiare. Quindi di solito è meglio rimuoverlo.Scopri come rimuoverlo di seguito.
Passo 1
Per spellare il pollo, lava prima i pezzi crudi in acqua calda nel lavello della cucina. Il pollo freddo è difficile da maneggiare, ti congela le mani, rendendolo difficile da tenere mentre cerchi di rimuovere la pelle. Passare ogni pezzo sotto l'acqua calda facilita il lavoro.
Passo 2
Osserva il pezzo di pollo che vuoi pelare. Di solito sarai in grado di vedere un pezzo di pelle agglomerato che pende leggermente dal bordo. Tieni questa sporgenza tra il pollice e l'indice, mentre afferri saldamente l'altra estremità del pezzo e tira con forza.
Passaggio 3
Usa un coltello affilato mentre rimuovi la pelle di pollo. Una volta che hai iniziato a sbucciarlo tirando la parte agglomerata, usa il coltello per tagliarlo orizzontalmente, con un movimento avanti e indietro. Questo aiuterà ad allentarlo più facilmente.
Passaggio 4
Taglia un pollo crudo con il petto rivolto verso l'alto su un tagliere per renderlo pronto da sbucciare. Usa un coltello affilato e taglia la pelle tra le cosce e il corpo. Tieni una zampa in ogni mano, piegandola all'indietro, mentre sollevi l'uccello dalla tavola.
Passaggio 5
Continua a piegare indietro le cosce di pollo finché le ossa non si rompono alle articolazioni. Una volta rotte, passare il coltello attraverso la pelle, facilitando la rimozione.