Contenuto
Se allevi polli, pulirli prima della cottura è un passaggio necessario e confuso. Per questo, è necessario tagliarli e rimuovere i loro visceri. Prima di ciò, la testa e le zampe del pollo morto devono essere rimosse, oltre a rimuovere le piume. Dopo questo passaggio, i visceri possono essere rimossi.
Passo 1
Usa il coltello per tagliare una piccola apertura nella parte posteriore del pollo. Con l'uccello posizionato con la schiena rivolta verso il basso, premere la pelle appena sopra la cloaca con una mano e tenere il coltello ad angolo acuto con l'altra.
Passo 2
Fai un piccolo taglio sulla pelle con il coltello. Non tagliare in profondità, poiché potrebbe perforare l'intestino. Tagliare accuratamente la pelle e il grasso; se in quel momento esce del liquido, scartare l'uccello.
Passaggio 3
Usa le dita per fare un'ampia apertura, lacerando la pelle. Fare attenzione a non perforare nessuno degli organi.
Passaggio 4
Smetti di allargare l'apertura quando è abbastanza grande da contenere la tua mano all'interno. In questa fase, le feci possono lasciare l'uccello. Questo è normale, ma non sempre accade. Se si verifica, lavali con acqua, assicurandoti che non ci siano resti nella cavità interna della gallina. Inoltre, lavare qualsiasi superficie contaminata dalle feci utilizzando una miscela di acqua e candeggina.
Passaggio 5
Mettete la mano all'interno del pollo e liberate tutte le interiora, da entrambi i lati e sopra. Inoltre, raschia i polmoni, poiché la gabbia toracica rimarrà. Quindi, tira fuori le budella.
Passaggio 6
Fai attenzione a non spremere le budella abbastanza forte da romperle. Se la cistifellea si rompe, ad esempio, il contenuto contaminerà l'intero pollo. Il lavoro è terminato quando la cavità è vuota. Lavare il pollo una volta finito e scartare tutti gli organi.