Contenuto
La perdita di calcio dai denti è un processo noto come rimozione del calcare. Se la decalcificazione non viene trattata, le aree interessate svilupperanno carie e carie. Un accumulo di placca, che può essere causato dal mancato lavaggio corretto dei denti, porta alla decalcificazione. Le persone con apparecchi ortodontici spesso hanno difficoltà a lavarsi i denti correttamente e notano macchie di decalcificazione solo quando l'apparecchio viene rimosso. Parla con il tuo dentista per invertire il processo di rimozione del calcare prima che il problema peggiori.
Sezione 1
Passo 1
Non appena si notano possibili segni di decalcificazione, consultare il proprio dentista. I primi segni di decalcificazione sono macchie molto bianche e opache sui denti. Secondo il Cosmetic Dentistry Center, se il processo è già passato a macchie più scure, non è più reversibile.
Passo 2
Chiedi al dentista di pulire. Il centro di odontoiatria estetica consiglia una pulizia professionale dei denti ogni tre mesi per annullare la decalcificazione.
Passaggio 3
Migliora le tue abitudini di igiene orale. Il tuo dentista può valutare le tue attuali tecniche di spazzolamento e filo interdentale e mostrarti come pulire i denti. Pulisci accuratamente i denti dopo ogni pasto per eliminare l'accumulo di placca.
Passaggio 4
Usa le compresse che rivelano la placca dopo aver lavato i denti. Queste pillole, disponibili dal tuo dentista, utilizzano un colorante rimovibile che aggiunge colore alle placche, che ti aiuta a scoprire le aree della placca che devi pulire meglio.
Passaggio 5
Strofina il dentifricio sui denti ogni giorno. Il dentifricio funziona come trattamenti al fluoro per proteggere i denti, può prevenire la carie e persino invertire i primi segni di carie, secondo Thaindian News. Il tuo dentista o farmacista può fornire il dentifricio.