Come usare un rosario da dito

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Come si usa la corona del rosario
Video: Come si usa la corona del rosario

Contenuto

I rosari da dito, chiamati anche anelli del rosario, ti permettono di dire le tue preghiere usando solo il pollice e l'indice. Con questo puoi pregare mentre guidi un'auto o svolgere qualche altra attività che richiede l'uso di entrambe le mani. Questi rosari sono anche più resistenti di quelli tradizionali, in quanto non hanno catene delicate che possono rompersi e l'assenza di perline li rende più sicuri da usare quando ci sono bambini o gatti curiosi in giro. Tuttavia, poiché non hanno la forma tradizionale di un rosario, è necessario utilizzare una tecnica leggermente diversa per le preghiere.

Passo 1

Posiziona il rosario sull'indice della mano dominante. Spingerlo sufficientemente in modo che si adatti bene e non rischi di cadere, ma non così in profondità da renderlo difficile da rimuovere. Una buona posizione da provare all'inizio è direttamente sotto la prima articolazione.


Passo 2

Fai il segno della Croce. Toccati la fronte, il cuore, il lato sinistro e il lato destro del petto mentre dici: "Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen".

Passaggio 3

Capovolgi il rosario in modo che il tuo pollice possa toccare il crocifisso. Pregate il Credo, seguito dal Padre nostro.

Passaggio 4

Ruota il rosario del dito in senso orario se sei destrorso e in senso antiorario se sei mancino, fino a quando il tuo pollice tocca la sfera situata tre spazi dopo il crocifisso. Pregate Ave Maria.

Passaggio 5

Muovi il pollice leggermente più in alto sull'indice, appoggiato sulla sfera più vicina al crocifisso. Spingere delicatamente verso il basso con il pollice, lasciando la palla in una posizione comoda. Ricorda di eseguire il movimento in senso orario per i destri e in senso antiorario per i mancini, avvicinando il crocifisso al tuo pollice. Pronuncia la seconda Ave Maria.

Passaggio 6

Sposta il pollice sulla sfera successiva e spingila delicatamente verso il basso come hai fatto prima. Pronuncia la terza Ave Maria. Muovi il pollice sul crocifisso e spingilo verso il basso. Pregate la gloria.


Passaggio 7

Tieni il pollice sul crocifisso e annuncia il primo mistero. Ad esempio, se stai dicendo i Misteri Gloriosi, dovresti dire: "Il primo Mistero Glorioso è la risurrezione di Nostro Signore". Pregate il Padre Nostro meditando sul mistero.

Passaggio 8

Sposta il pollice sulla sfera più vicina alla direzione oraria del crocifisso, se sei destrorso, e in senso antiorario se sei mancino. Spingilo verso il basso, come hai fatto mentre pregavi i tre Uccelli di Maria. Pronuncia ancora un'Ave Maria continuando a meditare sul mistero.

Passaggio 9

Continua a girare il rosario così, recitando l'Ave Maria in ogni sfera. Quando raggiungi di nuovo il crocifisso, dì Gloria invece di Ave Maria. Se vuoi, puoi anche dire la Preghiera di Fatima / Oh mio Gesù dopo Gloria, anche se non è richiesta.

Passaggio 10

Annuncia il prossimo mistero. Pregate e meditate su questo mistero come avete fatto il precedente. Continua finché non avrai completato tutti e cinque i misteri della giornata.


Passaggio 11

Pregate il Salve Rainha mentre suonate il crocifisso, dopo la quinta e ultima preghiera di Gloria o di Fatima. Fai il segno della Croce. Con questo concludi il rosario. Se preferisci dire un'altra serie di misteri, continua semplicemente senza dire Salve Rainha.

I tet online ono una parte frequente dei compiti di apprendimento a ditanza e clai ibride. Gli inegnanti di matematica poono anche creare tet online per tudenti di clae tradizionali per integrare l...

Eitono due tipi di diete liquide: quelle precritte da un medico e quelle enza precrizione medica. Le diete liquide otto controllo medico ono peo raccomandate per le perone a cui è tata diagnotica...

Ti Consigliamo Di Vedere