Le rose sono mono o dicotiledoni?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Angiosperme...monocotiledoni e dicotiledoni.
Video: Angiosperme...monocotiledoni e dicotiledoni.

Contenuto

La maggior parte delle piante si divide in due categorie principali: monocotiledoni e dicotiledoni. Entrambi i tipi producono foglie e fiori, con steli, radici e riproduzione del polline. Tuttavia, ci sono alcune importanti differenze tra i due tipi di famiglie di piante. I cespugli di rose sono nella famiglia dei dicotiledoni.

Monocotiledoni

Se prendessimo una sezione trasversale del fusto della pianta e la guardassimo, vedremmo i fasci vascolari. Questi fasci sono come le arterie della pianta, che trasportano i nutrienti in tutta la pianta. In una monocot, i fasci sono sparsi sullo stelo. Solo il 10% delle monocotiledoni sono legnose. Un modo semplice per riconoscere una monocot è osservare come cresce. Le monocotiledoni crescono verso l'alto invece che lateralmente. Esempi di monocotiledoni includono bambù, orchidee, piante a bulbo, erba e palme.


Dicots

I fasci vascolari dei dicotiledoni sono disposti in un anello perfetto vicino alla parte esterna del fusto. Circa la metà delle specie dicotiledoni sono legnose.I petali sono un altro modo per distinguere una dicotiledone da una monocotiledone. Il primo ha gruppi di quattro o cinque fiori, mentre il secondo ne ha solo tre.

Rose

Le rose sono dicotiledoni e appartengono alla stessa famiglia di altri dicotiledoni importanti, come prugne, lamponi, mele e ciliegie. Questa famiglia si chiama Rosaceae. Questi fiori hanno un aspetto simile, generalmente bianchi, con cinque petali, ad eccezione della rosa, che ha molti petali. La rosa, come i suoi parenti stretti, è anche una pianta fruttuosa e produce frutti usati nel tè. Esistono più di cento specie di rose nel mondo.

Altri dicotiledoni

I dicotiledoni crescono diffondendo, invece di crescere verso l'alto, un'altra indicazione che i cespugli di rose sono inclusi nella famiglia dei dicotiledoni. Altri esempi includono viti, margherite, cactus e la maggior parte degli alberi da frutto. La maggior parte dei dicotiledoni è compatibile con altri selvatici, spesso crescendo vicini l'uno all'altro. Le erbe come la menta sono incluse nella famiglia delle dicotiledoni, così come i grandi alberi, come querce e aceri.


Miurazioni della preione arterioa con le quali viene fatto circolare il angue nel tuo corpo. Mantenere una ana preione anguigna è eenziale per mantenere un cuore e un corpo ani, e l'utilizzo ...

La ala vinaigrette tradizionale è fatta con tre parti di olio d'oliva per una parte di aceto, e utilizza erbe e pezie per dare un apore in più. In ale fatte in caa, l'olio d'oliv...

Scelta Dei Lettori