Contenuto
- Terreno agricolo
- Contatto con prodotti chimici
- Variazioni stagionali e di temperatura
- Parassiti e malattie
Le rose crescono in vari habitat, dai rami agli arbusti, comprese le enormi rose rampicanti. Le rose hanno bisogno di molte cure per evitare i parassiti e le malattie a loro comuni. Le foglie che cadono possono essere un sintomo di cattive pratiche di coltivazione, malattie, parassiti o contatto con la chimica.
Terreno agricolo
Alle rose piace avere i piedi asciutti, il che mostra il livello di umidità intorno alle radici. Non dovrebbero essere umidi. Le radici di alimentazione periferiche raccolgono l'acqua, se necessario. Le rose richiedono una quantità media di acqua ed è facile annaffiare più o meno del necessario se non si ha accesso alle corrette specifiche di cura. Questo sottolinea la pianta e fa cadere le foglie. Troppo fertilizzante, tipo di terreno improprio e pH stresseranno anche la pianta. Le piante rispondono allo stress disattivando alcune delle loro funzioni finché le condizioni non migliorano.
Contatto con prodotti chimici
Le rose sono suscettibili alle influenze esterne. "Over spray" è un termine usato quando gli erbicidi o i pesticidi vengono spruzzati quando c'è vento ei prodotti cadono su piante che non sono state spruzzate. Nel caso degli erbicidi, la pianta non resiste ai prodotti chimici. Gli effetti possono variare da danni sistemici a danni visivi e possono far cadere le foglie della pianta. Anche il deflusso tossico da liquami, acqua contaminata e altri pericoli ambientali può causare defogliazione.
Variazioni stagionali e di temperatura
Il cambiamento stagionale è un motivo forte per la defogliazione. Le rose sono transitorie e perdono le foglie quando le temperature scendono. Questo di solito si verifica da maggio a giugno, a seconda della località. Le rose hanno bisogno di tre o quattro mesi di temperature più basse per stimolare i fiori e perché le foglie ricrescano. Questo è un processo naturale e può verificarsi prima in caso di basse temperature o gelate improvvise. Il fogliame cambia colore in un giallo dorato prima di cadere dalla pianta. Anche le temperature estreme lo faranno cadere.
Parassiti e malattie
Le malattie dei cespugli di rose che provocano la caduta delle foglie sono spesso segnalate da macchie, deformazioni o altri cambiamenti delle foglie. Le rose sono suscettibili alle malattie fungine, che possono causare la defogliazione. Anche i parassiti sono cause comuni di questo fenomeno. Alcune foglie mostrano segni di parassiti specifici. Le foglie cadute a cui sono state rimosse le tacche sono un segno di forbici o bruchi. L'alimentazione prolungata di acari e afidi causerà la morte del fogliame per malnutrizione e caduta. Molte malattie e parassiti possono portare alla defogliazione del cespuglio di rose.