Contenuto
Impara in questo video tutorial come preparare ciambelle di farina di cocco senza glutine con glassa al cioccolato e granelli.
Succede sempre. Poco dopo aver iniziato una dieta sana, arriva qualcuno con una dozzina di ciambelle fresche di panetteria. E all'improvviso, la tua tazza di caffè sembra chiedere compagnia. Cosa fare? Correre! In cucina per battere un'onda di queste deliziose ciambelle ricche di fibre e grassi sani e realizzate con farina di cocco a basso contenuto di carboidrati. A differenza della maggior parte delle ciambelle a basso contenuto di carboidrati che vengono cotte, queste vengono prima cotte e fritte in seguito per ottenere quel gusto autentico di ciambella. Tu, che hai una dieta sana, non devi preoccuparti. Le ciambelle sono tornate nel menu, ora puoi festeggiare!
Guarda il video dettagliato
Preriscalda il forno a 160 ° C. In una ciotola, sbatti insieme la farina di cocco, il dolcificante, il sale, il lievito e la polvere di stevia.
Aggiungere le uova, l'olio di cocco sciolto, il latticello (o il latte di cocco) e la vaniglia.
Usa una frusta o un mixer per mescolare il tutto in una pastella più densa. Dovrebbe mantenere la forma di una pasta per biscotti morbida e non liquida come la pasta per frittelle.
Ungete la teglia per ciambelle e riempite gli stampini fino a circa ⅔.
Cuocere le ciambelle a 160 ° C per 20-22 minuti finché le ciambelle non saranno spumose, ma no rimanere d'oro. Lasciar raffreddare leggermente nella padella finché non saranno abbastanza sodi da toglierli dagli stampini senza romperli. Trasferisci le ciambelle su una griglia. Possono sembrare un po 'spugnosi dopo la cottura, ma avranno una consistenza più densa (come le ciambelle tradizionali) quando si raffredderanno completamente.
Scalda abbastanza olio di cocco da friggere in una piccola padella (profonda almeno 1 pollice). Quando l'olio sarà ben caldo, abbassate la fiamma e aggiungete la prima ciambella. Ogni 10 secondi circa, controllare il fondo in modo che non superi il punto. Le ciambelle dovrebbero essere molto dorate. Quando hai finito di friggere il fondo (circa un minuto), gira la ciambella nell'olio. Al termine, posizionarlo su carta assorbente per assorbire l'olio in eccesso. Ripeti con tutte le ciambelle.
Le ciambelle sono pronte da mangiare non appena sono sufficientemente fredde, ricoperte di zucchero o (come preferisco) di cannella e zucchero. Per dare un gusto in più potete preparare una facile glassa al cioccolato senza zucchero (istruzioni sotto) e / o decorare le ciambelle con granella di cioccolato. Vai avanti, te lo meriti!
Glassa al cioccolato opzionale
In una ciotola per microonde, mettere 85 g di gocce di cioccolato fondente non zuccherate e un cucchiaio di olio di cocco. Riscaldare nel microonde per 30 secondi ad alta potenza e mescolare. Continuare a riscaldare e mescolare per 20-30 secondi alla volta (a seconda della potenza dell'apparecchio) fino a quando il cioccolato non è liscio. Immergi le ciambelle nella glassa al cioccolato - solo uno o entrambi i lati - e lasciale riposare su carta forno. La copertura si indurirà mentre si raffredda.
Se sei appassionato di cioccolato in granuli (e chi ti biasimerebbe per questo?), Una buona idea è usare un marchio che utilizza colori naturali al 100%. Cospargere i granuli subito dopo aver messo il coperchio.
Dato che userete dei granellini su ogni ciambella, penso che vada bene usarli di tanto in tanto, anche se non sono fatti con lo zucchero. Ma se sei molto severo sull'assunzione di carboidrati, è meglio evitare i granuli. Ma con o senza di esso, adorerai ancora queste ciambelle! ciambelle salutare. C'è qualcosa di meglio di quello?