Come realizzare passo dopo passo gli abiti del faraone Tutankhamon

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Tutankhamon Mask, nº18 scale 1/1, Deagostini Altaya
Video: Tutankhamon Mask, nº18 scale 1/1, Deagostini Altaya

Contenuto

Il faraone Tutankhamon è famoso non per il suo governo, che era breve, ma per la sua tomba. La tomba reale del faraone Tutankhamon è una delle poche intatte nella Valle dei Re e ha fornito un tesoro inestimabile di informazioni su come vivevano e morivano gli antichi reali egiziani. A differenza di altre culture della regione, gli egiziani avevano abiti complessi, con molte parti, inclusi vestiti, colletti, copricapi, gioielli e trucco. I tessuti per i reali erano lino leggero e cotone, come cambric e lenzuola per lenzuola, o lana.

Passo 1

Misura la tua vita. Misura la distanza dalla vita a sotto le ginocchia. Taglia un pezzo di stoffa bianca con le forbici che sia il doppio della tua vita e la lunghezza della tua misura della vita fino a sotto il ginocchio. Piega le estremità e stirale con il fodero magico per finirle.


Passo 2

Avvolgi il panno intorno alla vita e segna con la penna dove si sovrappone all'estremità. Incolla un pezzo di nastro in velcro di 2,5 cm sui due segni sulla gonna con la colla a caldo per mantenere l'estremità chiusa. Inchioda il tessuto rimanente con le dita. Infila ago e filo per mantenere le pieghe in posizione. Segna il punto in cui la seconda estremità si trova nella parte superiore della gonna. Incolla il nastro in velcro per mantenere quell'estremità in vita.

Passaggio 3

Taglia un pezzo di tessuto a strisce di 5 cm fino alla vita. Incolla il velcro alle estremità per mantenere la cintura intorno alla vita. Taglia una forma di diamante allungata nello stabilizzatore. Utilizzando lo stabilizzatore come modello, tagliare un pezzo di tessuto a strisce più grande di 1,5 cm su tutti i lati. Posiziona lo stabilizzatore sul retro del tessuto. Piega le estremità del tessuto sui lati dello stabilizzatore e incollale con la colla a caldo in posizione. Incolla la parte più sottile della parte superiore alla parte centrale della cintura.

Passaggio 4

Misura la larghezza del collo e la distanza dal collo al bordo della spalla. Disegna un cerchio con una circonferenza di 5 cm più grande della misura del collo. Fai un cerchio più grande attorno a quello più piccolo. La distanza dal più grande al più piccolo è la stessa di quella dal collo alla spalla. Taglia uno spicchio di 5 cm da un lato. Questa sarà la parte posteriore del colletto. Taglia il cerchio, rimuovendo il cuneo e il piccolo cerchio al centro. Usa questa carta come modello per lo stabilizzatore.


Passaggio 5

Disporre la protezione al rovescio sul tessuto dorato e tagliare il panno più largo di 1,5 cm su ciascun lato. Piega le estremità del tessuto sullo stabilizzatore e incolla le estremità con la colla a caldo. Gira il colletto. Posiziona i nastri colorati dalla cavità del collo al bordo. Attacca il nastro in posizione. Aggiungi "gemme" di plastica sulla parte anteriore e sulle spalle del colletto come preferisci.

Passaggio 6

Avvolgi un asciugamano lungo l'estremità più lunga, in modo da avere un rotolo che possa essere posizionato sopra la testa e cadere su entrambi i lati del viso. Imbastisci l'estremità del rotolo per mantenere l'asciugamano arrotolato. Taglia un quadrato di 60 cm di tessuto a righe, piega l'estremità e sigillalo con la guaina magica pressata con il ferro. Posizionare il rotolo di asciugamani al centro del lato di 60 cm e avvolgere per coprire l'asciugamano. Imbastisci il tessuto per evitare che si muova.

Passaggio 7

Taglia la testa del serpente di plastica con il coltello o una piccola sega. Incolla la testa sulla parte anteriore dell'archetto di plastica con colla a caldo. Spruzza la vernice spray sulla tiara e sui sandali di plastica. Lasciateli asciugare per almeno due ore.


Passaggio 8

Prova la tiara. Drappo il tessuto a strisce avvolto intorno alla parte superiore della testa vicino al viso. Lascia che il resto del tessuto cada sulla parte posteriore della testa. Segna i punti sul tessuto a strisce in cui incrocia la tiara. Rimuovere i due pezzi. Cuci il rotolo a strisce ai lati della tiara.

Passaggio 9

Metti i braccialetti ai polsi e alle caviglie. Se trovi dei braccialetti abbastanza larghi, mettili anche sulle braccia. Metti gli anelli. Delinea gli occhi con un eyeliner nero.

Come coprire i fogli imbottiti

Louise Ward

Novembre 2024

e hai un divano o un divano vecchio, logoro, lacerato o danneggiato in qualche modo e non hai oldi per comprare un nuovo logo, c'è qualcoa che può eere fatto. Non c'è biogno di ...

Gli umidificatori ono olitamente uati nelle cae per aggiungere umidità all'aria ecca per idratare la pelle, i paaggi naali e la gola. Per queti motivi, gli umidificatori a vapore caldo ono co...

Popolare Sul Sito