Sapone liquido di Castiglia fatto in casa

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
How I Made Homemade Liquid Hand Soap from Castile Soap
Video: How I Made Homemade Liquid Hand Soap from Castile Soap

Contenuto

Preparare il tuo sapone può far risparmiare tempo e denaro. Questo può anche garantire che i prodotti che usi sulla pelle siano naturali e privi di sostanze chimiche. Fare il sapone di Castiglia liquido non è difficile ed è buono da usare sulle mani e per pulire i piatti. Prova a creare il tuo sapone liquido per te stesso e forse anche per i regali.

ingredienti

Raccogli alcuni ingredienti e strumenti per preparare il sapone di Castiglia fatto in casa. Procurati un po 'di olio di girasole, cloruro di potassio (disponibile in farmacia) e acqua distillata. La combinazione di acqua distillata e cloruro di potassio provocherà la formazione di soda caustica.

Avrai bisogno di un facile accesso all'acqua del rubinetto, così come un lungo cucchiaio per frullatore e tutti gli oli essenziali che desideri utilizzare per la fragranza. Sarà necessaria una padella in ceramica, nonché strumenti per la miscelazione e la misurazione.


Miscela

Versare 450 ml di olio di semi di girasole nella padella a fuoco vivace. In una ciotola, mescolare 150 ml di cloruro di potassio con 450 ml di acqua distillata. Aggiungi questa miscela di liscivia all'olio caldo nella padella. Mescolate tutto insieme con un cucchiaio a fuoco basso. Probabilmente la miscela sembrerà separarsi. E 'normale. Continua a mescolare.

L'impasto avrà una consistenza pastosa. Ora versa 1,2 L di acqua di rubinetto nella padella. Accoppialo con la cartella.

cucinando

Lasciare il composto nella teglia di ceramica e controllare ogni ora. Se la miscela si sta separando, mescola bene per un minuto. In caso contrario, solo un po 'di movimento. La consistenza deve essere compresa tra quella di una pasta e quella di una salsa. Da lì dovrebbe diventare liscio, anche se ancora abbastanza denso, una specie di budino. Ad un certo punto durante la cottura, la miscela potrebbe diventare dura e appiccicosa come il caramello. In questo caso, usa qualcosa come uno schiacciapatate per romperlo. Tra qualche ora dovrebbe assumere una consistenza gelatinosa come l'olio. A questo punto, saprai che il tuo sapone liquido di Castiglia è quasi pronto.


Il test

Ora è il momento di testare il sapone per vedere se è pronto. Fai bollire dell'acqua in un bollitore e misura 60 ml in un misurino trasparente insieme a 30 ml della miscela di sapone. Agitare il tutto con un cucchiaio fino a quando il sapone si scioglie nell'acqua. Se sembra un po 'nuvoloso, va tutto bene. Tuttavia, non dovresti volerlo sembrare lattiginoso. Ciò potrebbe indicare che il sapone non si è cotto a sufficienza o che non ha la dimensione dell'olio corretta. Prova a cucinare un po 'di più e prova di nuovo se applicabile.

Se la limpidezza è solo un po 'torbida, è il momento di aggiungere qualche goccia di olio profumato. Basta aggiungere l'essenza della scelta. Di solito sono sufficienti da sei a otto gocce per produrre un aroma forte, ma non nauseabondo.

Versa il tuo sapone liquido di Castiglia in bottiglie o barattoli e lascialo raffreddare prima dell'uso.

I coltelli richiedono proprietà divere, a econda dell'uo previto. Ad eempio, i coltelli da cucina ono affilati e reitenti al fuoco, econdo ekniferwork.com. D'altra parte, i coltelli milit...

Dopo che una batteria i è eaurita, hai la poibilità di otituirla o recuperarla. In generale, la loro otituzione è cotoa, mentre il loro recupero elimina i ottoprodotti toici e prolunga ...

Popolare Oggi