Contenuto
Le gonne circolari sono pezzi tradizionali nell'abbigliamento femminile messicano; sono diventati popolari perché consentono libertà di movimento, soprattutto durante la danza. Le gonne circolari hanno questo nome perché formano un cerchio perfetto quando sono piatte e hanno una grande quantità di volume lungo il bordo. Le gonne di danza messicana sono perfette per i bambini, perché a loro piace vedere il movimento della gonna quando si girano.
Passo 1
Misura la vita del bambino. Aggiungere 5 cm a questa misura per consentire la cucitura in vita. Questo numero sarà la circonferenza del cerchio interno della gonna.
Passo 2
Dividi la circonferenza per 3,14 per ottenere il diametro. Dividi quel numero per due per ottenere il raggio del cerchio interno.
Passaggio 3
Imposta il goniometro sul raggio appropriato e disegna un cerchio al centro del pezzo di tessuto di cotone. Segna anche il centro del cerchio usando il gesso.
Passaggio 4
Determina la lunghezza desiderata della gonna e aggiungi 2,5 cm per accogliere la cucitura in vita. Questo numero ti aiuterà a determinare dove sarà il secondo cerchio, quello che compone il fondo della gonna.
Passaggio 5
Misura il numero sopra il bordo del primo cerchio e fai un segno. Allinea un parametro al centro del cerchio per assicurarti che la misurazione sia accurata, quindi continua a fare segni intorno al tessuto.
Passaggio 6
Collega i segni per formare un altro cerchio che è la distanza dalla misura della lunghezza del cerchio interno.
Passaggio 7
Taglia il tessuto lungo i bordi dei cerchi interni ed esterni.
Passaggio 8
Capovolgi il tessuto e piega i bordi inferiore e superiore per creare due cuciture da 2,5 cm, quindi stirali. Usa la macchina da cucire per passare le cuciture a 1,2 pollici da ciascun bordo.
Passaggio 9
Taglia uno spacco di 7 cm nella parte superiore della parte posteriore della gonna. Piega il nuovo bordo da 7 cm a 1,2 cm verso l'interno e stira. Ruota la gonna laterale destra e posiziona la cerniera nella fessura. Cuci ogni lato della cerniera nella fessura.