Come fare bene in un colloquio con una cameriera

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come si prende una comanda
Video: Come si prende una comanda

Contenuto

Se sei stato chiamato per un colloquio per il posto di cameriera in un ristorante, congratulazioni. L'intervista è il primo grande passo. Puoi ottenere il lavoro o perdere l'opportunità, quindi preparati.Qualunque sia il tipo di ristorante, gli elementi di base sono gli stessi. Devi mostrare il tuo lato migliore, la tua esperienza, le tue capacità e fare una prima impressione forte ed entusiasta per battere i tuoi concorrenti.

Passo 1

Ricerca la struttura. Visita il sito web, scopri di più sulla sua storia, luoghi (se ce n'è più di uno), menu e altre funzionalità. Scopri chi è il pubblico di destinazione. Visita lo stabilimento come cliente, se puoi. Conoscere il posto di persona ti dà una visione più approfondita del cibo, dell'atmosfera e dell'aspetto del personale. Potresti anche notare cose che si traducono in miglioramenti. Osserva bene.


Passo 2

Pratica il tuo colloquio, se puoi, con un amico. Sii in grado di parlare fluentemente della tua esperienza. Racconta alcune storie in cui hai davvero migliorato qualcosa o fatto la differenza nei lavori precedenti. Prepara una risposta ai punti deboli. Non dire che lavori troppo. Pensa a qualcosa di vero per te, qualcosa di plausibile, ma non troppo grave e parla di come l'hai superato. Prepara una risposta sul motivo per cui vuoi lavorare in quella specifica struttura.

Passaggio 3

Vestiti in modo deciso e conservatore. Puoi imitare gli abiti dei dipendenti (quelli dell'area pubblica, non il personale di cucina), se non indossano uniformi. In ogni caso, sii impeccabilmente pulito e ben stirato. È meglio che tu sia vestito molto che con abiti corti. Evita i profumi forti.

Passaggio 4

Arrivaci prima del tempo. Essere in ritardo per le interviste non va bene. Avere un secondo piano per il trasporto, poiché un problema con l'auto può essere molto scomodo. Devi anche essere rilassato. Questo è fondamentale, poiché il colloquio inizia immediatamente e vuoi essere gentile e positivo.


Passaggio 5

Usa le risposte che hai preparato. Se ricevi qualcosa di inaspettato, concediti un secondo. È meglio avere un secondo, rimanere calmi e dare una risposta gentile piuttosto che affrettarsi. Non parlare troppo. Rispondi alle domande direttamente, senza un'elaborazione approfondita. Mantieni la tua attenzione sull'intervistatore, anche se si trova in un ambiente affollato.

Passaggio 6

Sii positivo. Non parlare male degli altri. Questo vale per gli ex datori di lavoro. Anche se sei stato nei guai, trova un modo per sollevarlo in modo neutrale.

Passaggio 7

Dopo il colloquio, invia una nota di ringraziamento o un'e-mail. Puoi inviare informazioni richieste nel colloquio che non avevi in ​​mano o, brevemente, correggere una risposta che ritieni sbagliata.

igmund Freud è uno degli picologi più prolifici e influenti degli ultimi due ecoli. Irreverente e radicale, le ue teorie u concetti come i ogni, la eualità e l'inconcio ono ancora t...

L'oro è un bene prezioo e può eere immagazzinato in banche o caveau di una banca.Tuttavia, e i preferice conervare il proprio oro o altri oggetti di valore a caa, ci ono divere opzioni d...

Le Nostre Pubblicazioni