Contenuto
- Com'è un lavabo per un semicupio?
- Sale marino, sale da cucina o sale Epsom?
- Sitz bagno nella vasca da bagno
- Sale e guarigione
- Controversie
Quando qualcuno ha bisogno di un'episiotomia, un taglio tra la vagina e l'ano, effettuato durante il parto o un intervento chirurgico per le emorroidi, il medico può raccomandare un semicupio. Questo trattamento può aiutare ad alleviare il dolore associato a questi tipi di interventi chirurgici, in modo naturale e senza la necessità di utilizzare farmaci.
Com'è un lavabo per un semicupio?
Secondo la Mayo Clinic, un semicupio in plastica si adatta al sedile del water e può essere acquistato presso farmacie o negozi di forniture mediche. La maggior parte dei bacini per questo tipo di trattamento fornisce un flusso costante di acqua calda che può essere abbastanza confortante per la zona del retto o della vulva. L'acqua in eccesso cade direttamente nella toilette.
Sale marino, sale da cucina o sale Epsom?
Secondo le istruzioni del produttore, una soluzione salina viene solitamente collocata all'interno del semicupio dopo che è stato assemblato. Il tipo di sale di solito dipende dai consigli medici e dalle preferenze personali. Il cloruro di sodio, noto anche come sale da cucina, è altamente antisettico e può essere utilizzato in un semicupio. Tuttavia, si consiglia di utilizzare il sale senza iodio perché alcune persone sono sensibili a questa sostanza. Epsom e sale marino sono i più utilizzati in questi tipi di bagni. Infatti, l'American Society for Colposcopy and Cervical Pathology (ASCCPP) consiglia di utilizzare entrambi per questo scopo.
Sitz bagno nella vasca da bagno
Se non hai una bacinella di plastica per il semicupio, puoi eseguire la stessa procedura in una vasca da bagno. Riempilo con un po 'd'acqua, quanto basta per coprire fianchi e glutei. Quindi mettere il sale marino, il sale da cucina o il sale Epsom nella vasca da bagno. Prova con una certa quantità di sale per vedere quanto è necessario per alleviare il problema, ma il più comune è mezzo bicchiere per litro d'acqua.
Sale e guarigione
Se hai già trascorso una giornata in spiaggia, potresti aver notato che nuotare in acqua salata può avere un notevole effetto curativo sulla pelle. Questo perché i sali minerali contengono proprietà antibatteriche che favoriscono la guarigione. Il C.S. Mott Children’s Hospital, University of Michigan Health Systems, raccomanda di bagnare le ferite con acqua calda e sale. Secondo le istruzioni dell'ospedale, è possibile utilizzare il sale da cucina comune.
Controversie
Secondo il sito www.chemistryexplained.com, nonostante il nome, infatti, i sali di Epsom non sono un tipo di sale. Contengono un composto minerale noto come solfato di magnesio (MgSO4). Non c'è dubbio che bagnare una ferita con i sali di Epsom può curarla, ma il contenuto minerale curativo del sale marino è più forte, perché è un sale "puro".