Contenuto
I capitani delle navi da crociera hanno la massima responsabilità per i passeggeri, l'equipaggio e le navi. Supervisionano la navigazione e il funzionamento della nave, regolando la rotta in base alle informazioni meteorologiche e al contatto con i comandanti del porto, mantenendo anche il registro. Lo stipendio di un capitano di una nave da crociera è determinato da fattori quali l'ubicazione e il tipo di datore di lavoro.
Doveri
Un capitano di una nave da crociera gestisce l'equipaggio a bordo, supervisionando l'uso delle attrezzature di governo, navigazione, manutenzione e carico. Assicura che tutto il carico, il carburante e le scorte siano adeguatamente registrati e immagazzinati, in modo che la nave eviti condizioni rischiose legate al clima e alla geografia oceanica, come le barriere coralline, oltre a garantire che il mare non sia inquinato. Il capitano interagisce anche con i passeggeri, di solito bevendo un cocktail durante la crociera, cenando con i passeggeri e invitando alcuni ad osservare il ponte.
Pagamento medio
Secondo una ricerca di lavoro negli Stati Uniti nel maggio 2009, il Bureau of Labor Statistics ha classificato i capitani delle navi da crociera con altri capitani, sottufficiali e piloti di moto d'acqua. Secondo il sondaggio, lo stipendio medio annuo per la professione era di circa R $ 158 mila, che equivale a uno stipendio mensile di R $ 13,2 mila e una media oraria di R $ 76,00. I professionisti con i salari più alti della zona, il 10% più alto della categoria, ricevono in media 257 mila R $, mentre quelli tra il 10% al di sotto della media guadagnano meno di 70 mila R $.
Pagato dall'industria
Dai settori industriali dettagliati nell'indagine BLS, i capitani di navi da crociera possono lavorare su tre di essi: trasporto per vie d'acqua all'interno del territorio; in alto mare; costiero; trasporti nei grandi laghi, turismo acquatico e osservazione. BLS elenca i salari medi annui all'interno di questi settori dell'industria nautica come R $ 155 mila, R $ 196 mila e R $ 98 mila, rispettivamente.
Pagato in base alla località
Il sondaggio BLS ha elencato Delaware, Texas e Virginia come alcuni degli stati in cui è probabile che un capitano di una nave da crociera raggiunga i tassi di pagamento più elevati, con medie rispettivamente di circa 228.000 R $, 188.000 R $ e 177.000 R $. Le Hawaii sono state elencate solo con una media di 129.000 R $. Tra le aree metropolitane più redditizie ci sono Miami, Miami Beach e Kendall, in Florida, con R $ 235.000, e Anchorage, in Alaska, con R $ 229.000. New Orleans, Metairie e Kenner, Louisiana, erano quotate solo a 162.000 R $. Nella sua analisi per i capitani di navi passeggeri in alcune delle principali città, il sito web "SalaryExpert.com" ha elencato Miami e Houston in cima alla tabella, rispettivamente con una media di 192 mila R $ e 163 mila reais R $, mentre Boston e Il Massachusetts era quotato a R $ 82 mila.