Contenuto
Un tesoriere della chiesa è responsabile del bilancio e della registrazione delle finanze della chiesa, sebbene le tasse e la contabilità siano generalmente responsabilità di un professionista a causa delle regole complesse che abbracciano le organizzazioni senza scopo di lucro. Lo stipendio di un tesoriere della chiesa varia a seconda di chi svolge il lavoro e delle circostanze.
Volontariato
Alcune chiese usano un volontario per organizzare le finanze basilari della chiesa. Questa persona probabilmente ha un'attività tutta sua, ha esperienza con i registri o la contabilità e fa il lavoro a causa del senso di responsabilità che prova nei confronti della chiesa. Come volontario, questa persona non riceve denaro dalla chiesa. Il tuo stipendio proverrà dai tuoi normali lavori.
Commercialisti professionisti
Le grandi chiese possono assumere un contabile professionista come dipendente per gestire i loro conti. Questi professionisti possono aspettarsi di ricevere uno stipendio competitivo nell'ambito della loro attività, che per le statistiche sul lavoro degli Stati Uniti sarebbe uno stipendio medio di R $ 68.000 all'anno. Il 50% delle persone in questa attività guadagna tra R $ 54.000 e R $ 84.000 all'anno.
Pastore
Le piccole chiese possono mettere i loro conti tra le responsabilità del pastore. Secondo le statistiche sul lavoro degli Stati Uniti, lo stipendio mediato del clero era di 86.000 R $ nel 2010, con un guadagno del 50% compreso tra 62.000 R $ e 116.000 R $. I pastori generalmente guadagnano denaro in base alle donazioni che le loro chiese ricevono, quindi i pastori delle piccole chiese guadagnano salari inferiori.
Consiglio della Chiesa
Le chiese generalmente operano sotto la guida di un consiglio eletto, con il tesoriere che occupa una posizione titolata nel consiglio. Il tesoriere del consiglio può essere un volontario o può ricevere uno stipendio per il suo lavoro. Lo stipendio è di solito un pagamento simbolico e quasi mai un sostituto del normale stipendio di un tesoriere.