Come salvare un gatto neonato e prematuro senza madre

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
COME OCCUPARSI DI UN GATTINO NEONATO (1 GIORNO DI VITA)
Video: COME OCCUPARSI DI UN GATTINO NEONATO (1 GIORNO DI VITA)

Contenuto

Se un gatto partorisce prima di aver completato le nove settimane di gestazione, i cuccioli sono considerati prematuri. Possono anche essere considerati prematuri se nascono con un peso molto inferiore al normale. Proprio come un bambino prematuro, anche un gattino nato prima del tempo ha bisogno di molte cure speciali per sopravvivere. Mentre può essere difficile salvare un gatto prematuro, soprattutto se non ha una madre, è possibile prendere alcune precauzioni per farlo crescere bene.

Passo 1

Prepara una scatola per formare un nido per il gattino. La scatola deve avere spazio per muoversi, ma non dovrebbe essere troppo grande. Dovresti tenerlo in un luogo senza molta luce, rumore o correnti di vento.

Passo 2

Posiziona un pad termico sotto un asciugamano. Posizionare l'asciugamano e il cuscino sotto il nido e lasciarlo a fuoco ridotto. Questo aiuterà a regolare la temperatura corporea del tuo gattino. Idealmente, la temperatura del nido dovrebbe essere compresa tra 29 ° e 32 ° C. Assicurarsi che il cuscinetto termico non copra l'intero fondo della scatola. Sebbene il calore sia importante per evitare che il gattino si raffreddi, troppo calore può danneggiarlo. Lasciare uno spazio non riscaldato consente all'animale di sfuggire al calore se necessario.


Passaggio 3

Dai da mangiare al gattino ogni ora o due durante la prima settimana, usando una siringa senza ago. Acquista latte in polvere per gatti nel tuo negozio veterinario. Mescolare il latte in polvere secondo le istruzioni sulla confezione. Quindi aggiungere un po 'di acqua bollita e raffreddata al composto. La quantità di acqua dovrebbe essere circa 1/4 della miscela di latte in polvere totale. Questo diluisce il latte in modo che il gattino possa digerirlo. Dare al gattino 2 ml di questa miscela diluita. Quando ha una settimana e mezza, puoi iniziare a diminuire la quantità di acqua aggiunta alla formula. Quando ha due settimane, può prendere la miscela senza diluizione. Quando acquisisce forza, puoi cambiare la siringa con una bottiglia.

Passaggio 4

Fai ruttare il gattino. Proprio come i neonati, anche i gattini possono prendere gas dopo aver mangiato. Battere delicatamente la schiena per alleviare l'accumulo di gas.

Passaggio 5

Aiuta il gattino a evacuare. Il modo più semplice e sicuro per farlo è far scorrere l'acqua calda (non calda) da un rubinetto su un filo sottile. Metti il ​​gattino sotto questo getto d'acqua e sposta delicatamente il suo fondo con il dito indice. Il gattino dovrebbe evacuare una volta ogni due giorni.In caso contrario, contatta il veterinario.


Passaggio 6

Stabilisci periodicamente un contatto fisico con il gattino. Dato che non ha più una madre, tu sei l'unica influenza materna che conosce. Accarezzalo dolcemente e parlagli dolcemente per rassicurarlo.

Rimozione del nastro biadesivo 3M

Roger Morrison

Maggio 2024

Il natro biadeivo 3M incolla un articolo con l'altro enza aggiungere altro adeivo. Può eere uato per attaccare poter u un muro o foto in un album. Queto natro è progettato per aderire in...

Come riparare un file .wav danneggiato

Roger Morrison

Maggio 2024

I file ono danneggiati per diveri motivi. In genere, un arreto imprevito del computer o un errore oftware fa ì che ciò accada. L'etenione ".wav" indica un file audio ed è ...

Scelta Dei Lettori