Contenuto
I freni del Maggiolino utilizzano un sistema idraulico con variazioni di pressione. Quando si preme il pedale del freno, il pistone nel cilindro principale forza il liquido dei freni nelle linee che fluiscono verso i freni. Il fluido fa sì che le pastiglie dei freni vengano premute contro la superficie delle ruote, rallentando il Bug. Perché il sistema funzioni correttamente, deve essere privo di aria. Lo spurgo dal cilindro principale è il processo di rimozione dell'aria dall'impianto frenante.
Passo 1
Rimuovere il coperchio del serbatoio del freno principale e controllare le condizioni del fluido. Deve avere un colore dorato chiaro, senza polvere o residui. Se il liquido è sporco, aspiralo con una siringa e sostituiscilo. Riempire il fluido fino al punto in cui si unisce la linea del serbatoio, quindi sostituire il tappo.
Passo 2
Cerca l'anello di gomma che copre la valvola di spurgo; si trova sul lato della pompa freno. Rimuovere l'anello. Allentare la valvola di spurgo sulla ruota posteriore destra con una chiave a tubo, quindi serrarla leggermente.
Passaggio 3
Collegare il tubo alla valvola di spurgo, quindi inserire l'altra estremità in un contenitore di vetro trasparente che contiene del liquido dei freni. L'estremità del tubo deve essere immersa.
Passaggio 4
Con l'aiuto di un assistente, pompare il pedale del freno, premendo con decisione. Mentre l'assistente tiene premuto il pedale del freno, allentare leggermente la valvola di spurgo.
Passaggio 5
Cerca le bolle d'aria all'estremità del tubo. Dopo alcuni secondi, chiudere la valvola e lasciare che l'assistente rimuova il piede dal pedale del freno. Attendi qualche secondo e ripeti i passaggi quattro e cinque finché non escono più bolle d'aria. Quindi fai lo stesso per le linee del freno anteriore sinistro, anteriore destro e sinistro.
Passaggio 6
Riempire il livello del liquido dei freni nel serbatoio, quindi testare i freni. Non dovrebbe esserci scorrevolezza o comportamento strano al lavoro sul pedale del freno. Se raggiunge il suolo, c'è ancora aria da qualche parte nel sistema.