Contenuto
Il martinetto idraulico è un sistema pressurizzato composto da sei piccole parti: pompa, valvola di ritegno, valvola di rilascio, cilindro principale, pistone e serbatoio. Lo spurgo del martinetto idraulico non è una manutenzione ordinaria come lo è per l'impianto frenante di un'auto. Occasionalmente, una scarsa tenuta può introdurre aria nel sistema e sarà necessario spurgarla. Assicurarsi di conoscere la posizione corretta dell'orifizio prima di tentare di spurgare il martinetto idraulico.
Passo 1
Controlla tutte le guarnizioni per vedere se sono usurate, allentate o devono essere sostituite se la scimmia si comporta in modo elastico. Attaccare le guarnizioni e, se necessario, svitare il dado nella parte inferiore dell'albero e sostituirlo con nuove guarnizioni.
Passo 2
Preparare il sistema a sanguinare posizionando la scimmia nella posizione più alta o più bassa.
Passaggio 3
Scaricare la leva e ritrarre il martinetto idraulico a terra nella sua posizione di partenza.
Passaggio 4
Aprire il foro della presa jack e ascoltare l'aria che fuoriesce, facendo attenzione a non aprire per errore la valvola di ritegno. L'apertura della valvola di ritegno provocherà l'aspirazione di aria nel sistema. Vedere la sezione Risorse per una panoramica dei modelli di martinetti idraulici asiatici, Lincoln / Walker e Hein-Werner per la posizione del foro del tappo. Sono facili da confondere con il sovraccarico del sistema e le valvole di ritegno.
Passaggio 5
Di tanto in tanto perderai il corretto funzionamento della tua scimmia se persone inesperte la maneggiano in modo improprio. Chiudere la valvola di rilascio, tirare il pistone verso l'alto o verso l'esterno, aprire nuovamente la valvola e forzarla di nuovo. Questo movimento dovrebbe spingere l'olio attraverso le articolazioni e consentire al pistone di funzionare bene. Ripetere l'operazione più volte, se necessario.