Contenuto
Trilli è un personaggio della favola per bambini di Peter Pan. Lei è una piccola fata che si veste di verde e usa magica polvere di fata. I costumi di Campanellino possono essere indossati ad Halloween, feste in maschera o feste di compleanno fatate. Nessun costume sarà completo senza un paio di scarpe con pom-pom. Crea delle fodere in feltro verde da indossare sopra le scarpe e dai vita alla tua fantasia. I copriscarpe di Sininho sono un progetto semplice da realizzare che può essere terminato facilmente in un pomeriggio.
Passo 1
Crea un motivo per il copriscarpe con la mussola. Taglia la mussola in quattro quadrati abbastanza grandi da coprire i lati di un paio di scarpe da ginnastica. Metti un quadrato di mussola su ciascun lato della scarpa. Pin i due quadrati attorno a ciascuna scarpa con degli spilli, facendo una cucitura al centro della parte anteriore e un'altra al centro del tallone. Usa una matita velina o un pennarello per tracciare una linea a 1,5 cm dai perni su ciascuna cucitura. Disegna delle linee lungo il tessuto 1,5 cm sopra la parte superiore e sotto la parte inferiore della scarpa. Ripeti questo processo con i restanti due quadrati nell'altra coppia.
Passo 2
Scrivi su ogni pezzo di mussola a quale piede e lato appartiene e stacca i pezzi. Taglia lungo i segni per rimuovere il tessuto in eccesso. Posizionare 1 metro di feltro verde sulla superficie e slegarlo. Posiziona i quattro pezzi del modello sopra il feltro e appuntali. Usa le forbici per tagliare il tessuto attorno ai modelli.
Passaggio 3
Seleziona i pezzi per il piede destro e rimuovi il modello di mussola da ogni pezzo. Posiziona i due pezzi di feltro con i lati allineati. Allinea tutti i bordi. Cuci i pezzi lungo la cucitura anteriore e posteriore usando una macchina. Piega i bordi della parte superiore della copertina di 1,5 cm e cuci. Apri la parte anteriore e posteriore delle cuciture. Capovolgi le coperture con il lato destro rivolto verso l'esterno. Ripeti questo processo per l'altra coppia.
Passaggio 4
Applicare la colla a caldo sul fondo di due pompon bianchi e posizionarli sulla parte superiore di ciascuna fodera vicino alla punta. Cuci le estremità di un elastico su entrambi i bordi inferiori di ciascuna fodera. La fascia elastica si allungherà lungo la parte inferiore della scarpa e manterrà il rivestimento in posizione. Posiziona il coperchio sopra le scarpe da ginnastica, allungando le cinghie elastiche attorno ad esse. Mettiti le scarpe da ginnastica.