Contenuto
Le gerbere hanno una varietà di colori vivaci tra cui rossi e rose, gialli e arance. Puoi semplicemente lasciarli asciugare all'aria appendendoli a testa in giù in un luogo fresco e asciutto, ma puoi usare il microonde con il gel di silice - questo aiuterà a preservare i loro colori vividi. Il gel di silice è disponibile nei negozi di artigianato e può essere un buon investimento se si desidera asciugare molti fiori e possono essere riutilizzati per venire refrigerati. Alcuni silici sono fatti per cambiare colore quando si asciugano, rendendo più facile sapere quando il processo di asciugatura è finito.
indicazioni
Impara ad asciugare le tue gerbere (Digital Vision / Photodisc / Getty Images)-
Taglia i gambi delle gerbere finché non sono abbastanza corte da adattarsi al tuo piatto a microonde. Rimuovi tutte le foglie dagli steli.
-
Riempire il piatto a microonde e lasciarlo completamente coperto di silice nell'intervallo da 2,5 a 5 cm.
-
Metti delle gerbere sul piatto con il lato fiorito in basso senza farle toccare.
-
Coprire le gerbere con gel di silice. Fai attenzione a non piegare i petali fuori forma, ma assicurati di coprirli completamente.
-
Posizionare il piatto con i fiori e il gel nel microonde e posizionare il bicchiere d'acqua nell'angolo posteriore dell'apparecchio.
-
Lasciare il microonde acceso per 2 o 3 minuti utilizzando la bassa temperatura se è possibile configurarlo sul dispositivo. (Il tempo può variare a seconda del tipo di microonde e fiori, quindi è necessario sperimentare.)
-
Rimuovere il piatto usando i guanti da forno e posizionarlo su un supporto per piastra o su una piastrella. Lasciare raffreddare completamente il piatto e il gel.
-
Rimuovere la gerbera secca. Spazzolare delicatamente il gel di silice.
-
Usa la silice in più gerberas se lo desideri. Regolare il tempo di cottura a microonde secondo necessità.
Asciugando le gerbere
suggerimenti
- Dopo averli asciugati, potresti voler collegare i gambi delle gerbere per rafforzarli e renderli più facili da organizzare.
avvertimento
- Fare attenzione quando si lavora con materiali caldi.
- Non mangiare gel di silice e non usare il piatto di vetro per alimenti dopo averlo usato per asciugare i fiori.
Cosa ti serve
- Margherite Gerbera
- forbici
- Gel di silice
- Forno a microonde
- Piatto di vetro largo per microonde
- Vetro con acqua propria per microonde
- Guanto da forno