Contenuto
Esistono diversi modi per riutilizzare le bottiglie di plastica invece di buttarle via per anni a decadere. Se prevedi di usarli per progetti artigianali, dovrai svuotarli e pulirli dall'interno, asciugandoli completamente. Puoi lasciare le bottiglie all'aperto o, se non vuoi aspettare così a lungo, optare per un modo più veloce per asciugarle.
Passo 1
Sciacquare l'interno della bottiglia di plastica con acqua calda, il più calda possibile senza scottarsi. Il calore dell'acqua staccherà l'etichetta adesiva dalla plastica e gli consentirà di allentarsi più facilmente. Inoltre, più l'acqua è calda, più velocemente si asciugherà.
Passo 2
Scuoti la bottiglia con la parte opposta a te, rimuovendo le gocce d'acqua in eccesso. Agita tre o quattro volte.
Passaggio 3
Accendi un asciugacapelli e tieni la bottiglia capovolta. Gettare l'aria dell'asciugatrice nella bottiglia, facendo attenzione che l'ugello non sia direttamente sotto la bottiglia, evitando che gocce d'acqua cadano nell'apparecchio. Se rimane dell'umidità nella bottiglia, agitala di nuovo in modo che l'acqua fuoriesca dalla bocca. Lascia l'asciugatrice per 2 o 3 minuti finché non si asciuga completamente.