È sicuro consumare ginkgo biloba e alcol?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
È sicuro consumare ginkgo biloba e alcol? - Vita
È sicuro consumare ginkgo biloba e alcol? - Vita

Contenuto

Il ginkgo biloba è un integratore a base di erbe utilizzato per migliorare la funzione cerebrale. Alcuni integratori a base di erbe interagiscono con diversi farmaci, così come gli alimenti. Non interagisce con l'alcol, ma entrambi influenzano il flusso sanguigno e, insieme, possono aumentare il rischio di sanguinamento. Prima di aggiungere qualsiasi integratore a base di erbe alla tua dieta, devi prima parlare con il tuo medico.

Gingko biloba

I semi e le foglie dell'albero di ginkgo biloba, una delle specie arboree più antiche, sono usati per trattare una varietà di malattie, tra cui disturbi circolatori e respiratori, disfunzioni sessuali e perdita dell'udito. L'estratto di Ginkgo biloba ha proprietà antinfettive e antitumorali. Viene anche usato come integratore per aiutare a migliorare la funzione cognitiva e prevenire la demenza e il morbo di Alzheimer, sebbene la ricerca sulla sua efficacia sia ancora inconcludente.


Alcol e sangue

Il consumo di alcol influisce sulle cellule del sangue e su come funzionano, cioè sulla capacità del sangue di coagulare. L'alcol riduce la produzione di piastrine e influisce sulla sua funzione. Le piastrine sono cellule del sangue necessarie per formare coaguli di sangue. bassi livelli di piastrine nel sangue e disfunzioni aumentano il rischio di sanguinamento. Se prendi anticoagulanti, come l'aspirina, e bevi alcol, il rischio di sanguinamento gastrointestinale aumenta in modo significativo.

Ginkgo biloba e alcol

Non devi evitare l'alcol se usi un integratore con ginkgo biloba. Tuttavia, influisce anche sulla coagulazione del sangue e può causare sanguinamento spontaneo, e si consiglia di non assumere integratori di ginkgo biloba con fluidificanti del sangue. La combinazione di alcol e ginkgo biloba può aumentare ulteriormente il rischio di sanguinamento. Se hai intenzione di prenderlo, parla con il tuo medico di alcol e quantità sicure da consumare con l'integratore alimentare.


Altre interazioni con il ginkgo biloba

il ginkgo biloba interagisce con una serie di diversi farmaci. Aumenta gli effetti della monoamino ossidasi e riduce l'efficacia dei farmaci antiepilettici. In un caso, l'estratto di ginkgo era associato a un paziente in coma di Alzheimer. Inoltre altera la secrezione di insulina e può influenzare i livelli di glucosio nel sangue.

Rimozione della milza nei cani

Charles Brown

Novembre 2024

La milza è un organo reponabile di divere importanti funzioni in un cane, tuttavia, i cani a cui viene aportata la milza di olito hanno una vita normale e ana. I cani potrebbero dover rimuovere l...

La maggior parte delle aziende richiede ai propri dipendenti di poedere una erie di competenze tecniche. Una competenza tecnica è un'abilità pecifica correlata a una funzione pecifica. I...

Consigliamo