Di cosa hanno bisogno i semi di mais per germogliare?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
La germinazione dei semi.
Video: La germinazione dei semi.

Contenuto

Il mais è una pianta con un clima caldo e ha bisogno di molta luce solare per crescere. I semi di mais germinano meglio se piantati in un terreno che ha tutto il necessario per la germinazione.

Germinazione

La germinazione è innescata dall'assorbimento d'acqua. Questo fa sì che un enzima attivi un aumento della respirazione dei semi e nella duplicazione delle cellule vegetali. L'embrione in crescita rompe il tegumento e invia la sua radice per ancorarsi nel terreno.

Piantine

Questa radice iniziale continua ad assorbire l'acqua e inizia a estrarre i nutrienti dal terreno attorno alla piantina per nutrirsi. Il germoglio è la prossima cosa da coltivare, che spinge la pianta sulla superficie del terreno.

Gravitropismo

Piante e semi rispondono all'attrazione gravitazionale della Terra. Questo si chiama gravitropismo e assicura che le radici crescano sempre verso il basso e le gemme verso l'alto.


Fabbisogno idrico

I semi di mais devono assorbire circa il 30% del loro peso in acqua per iniziare la germinazione. Meno di questo farà sì che la germinazione ritardi o non avvenga affatto.

Nutrienti

L'azoto è un importante nutriente del suolo per la germinazione e la crescita del mais. Azoto, fosforo e potassio possono essere integrati utilizzando compost o fertilizzanti.

Temperatura

Il mais deve essere piantato a una profondità compresa tra 3 cm e 5 cm dal suolo, che deve essere compresa tra 18 ° C e 23 ° C.La germinazione inizia quando la temperatura giornaliera dell'aria raggiunge costantemente 18 ° C e 23 ° C.

Negli tati Uniti, i limiti di velocità ono eprei in miglia orarie (MPH). Invece, in molti altri paei, come il Braile, vengono utilizzati chilometri all'ora (km / h). È poibile determinar...

Utilità Gel all'Arnica

John Stephens

Novembre 2024

Il gel di Arnica viene etratto dalla pianta di arnica montana, una pianta perenne originaria dell'Europa e coltivata in Nord America. I uoi brillanti fiori giallo-arancio, foglie verdi e teli pino...

Guadagnando Popolarità