Contenuto
Rimanere sveglio a volte sembra la cosa più difficile del mondo. Avendo dormito bene o meno la sera prima, a volte cadere direttamente nel letto è l'idea più seducente disponibile. Se hai bisogno di stare sveglio e sveglio per un buon periodo di tempo - come al lavoro o a scuola - ci sono alcuni consigli su cosa si può fare per porre fine alla sonnolenza.
indicazioni
Sentiti vigile e attento tutto il giorno (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Muoviti molto. Per ricevere una breve dose di energia, alzati dalla sedia e muovi leggermente il corpo. Fai una breve passeggiata intorno al blocco, che pomperà ossigeno ai muscoli, al cervello e alle vene; con questo ti sentirai molto più vigile. Se lavori in un ufficio, alzati spesso e fai mini passeggiate in giro per il posto. Se hai un po 'più di tempo, esci e goditi l'aria fresca.
-
Acqua fredda Per svegliarti velocemente, vai in bagno e prendi dell'acqua fredda sul viso e sulle mani.
-
Bevi un bicchiere di acqua ghiacciata - meglio se è con il ghiaccio - per eliminare la sonnolenza. Più acqua bevi, più spesso dovrai andare in bagno, il che è un buon motivo per camminare un po '.
-
Fai un pasto leggero. Mangiare pasti abbondanti e pesanti nel mezzo della giornata, come la pasta, può lasciarti pigro, pigro e soprattutto sonnolento. Mentre il tuo corpo digerisce il cibo, ti incoraggia a dormire. Evita questa possibilità mangiando un pasto leggero a metà giornata. Un esempio è un panino con pollo grigliato su pane integrale.
-
Stai lontano dallo zucchero. Potrebbe anche darti energia temporaneamente, ma presto cadi e diventi più assonnato che mai. Stai lontano dal cioccolato, e invece mangia qualcosa con un sacco di proteine e carboidrati, come i cracker di grano. Questo tipo di snack ti dà molta più energia di qualcosa di dolce.
-
Bevi caffeina. Bere caffeina con moderazione ti aiuta a stare attento. Le scelte comuni sono bevande analcoliche, tè e caffè. È uno stimolante naturale, ma non bere troppo, poiché l'eccesso può darti mal di testa, ansia e aumentare la frequenza cardiaca.
-
Cambia sempre le tue attività. La monotonia e concentrare tutta la tua attenzione su una sola cosa di solito ti rende assonnato. Per rimanere sveglio e vigile, vai a fare qualcos'altro. Se stai lavorando su un grande progetto, dividilo in piccoli compiti e concentrati su uno alla volta.
-
Ridi di qualcosa. Quando la tua giornata è annoiata e tutto ciò che vuoi fare è un pisolino, puoi svegliarti un po 'semplicemente ridendo. Quindi, vai su YouTube e guarda alcuni video divertenti. Una rapida risata può fare miracoli per i tuoi livelli di energia.
-
Fai un pisolino veloce. Il pisolino può essere molto efficace nel darti quell'energia di cui hai bisogno per rimanere sveglio e funzionare al meglio che puoi. Evita di dormire per più di mezz'ora, poiché sonnecchiare più del necessario potrebbe lasciarti ancora più stanco di prima.
suggerimenti
- Accendi il condizionatore d'aria. Nei mesi estivi, il caldo può farti assonnato e affaticato. Attiva l'aria il più fredda possibile in modo che la sgradevole sensazione del sonno scompaia. Ambienti caldi e soffocanti possono lasciarti mentalmente esausti.
Cosa ti serve
- Acqua ghiacciata
- Aria condizionata
- Spuntini di carboidrati e proteine