Contenuto
Gli alternatori producono un campo elettrico che può interferire con la ricezione dei segnali radio. Un condensatore dell'alternatore risolve questo problema. Gli alternatori dell'auto sono necessari per ricaricare la batteria dell'auto e per far funzionare l'impianto elettrico dell'auto senza utilizzare la batteria.
Alternatore
Un alternatore converte l'energia meccanica del motore in energia elettrica, sotto forma di corrente alternata. Effettua questa conversione ruotando ad alta velocità le boccole dei fili, in prossimità delle bobine di rame, creando un campo elettrico. La corrente elettrica prodotta dall'alternatore è la scarica di questo campo.
Condensatore
Quando si parla del tipo di dispositivo utilizzato come condensatore dell'alternatore, la parola condensatore è stata ampiamente sostituita da condensatore. Un condensatore o un condensatore non ha parti in movimento. È costituito da un isolante collegato a due conduttori.
Condensatore alternatore
I condensatori dell'alternatore si trovano principalmente nelle vecchie auto. Le moderne autoradio sono progettate su larga scala, con protezione integrata contro l'elettricità statica generata dall'alternatore. Quando viene utilizzato un condensatore, uno dei cavi si collega all'alternatore e l'altro a terra. Quando c'è una differenza di tensione tra i cavi, viene generato un campo. L'energia in eccesso viene immagazzinata nell'isolante, proteggendo la radio da interferenze che normalmente verrebbero scaricate.