Come sapere se il tuo seno ha smesso di crescere

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
La SCIENZA delle TETTE: le tue sono normali?
Video: La SCIENZA delle TETTE: le tue sono normali?

Contenuto

Il periodo medio di crescita del seno nelle donne varia, ma puoi valutare se il tuo seno ha smesso di crescere o se possono ancora verificarsi cambiamenti. La tua età, il periodo delle tue prime mestruazioni ei geni della famiglia possono dare buone indicazioni di quale sia il modello di crescita e di quanto sarà grande il tuo seno.

Passo 1

Considera la tua età e il tuo corpo. Prima della pubertà, è normale avere un torace piatto e questo è considerato il primo stadio del processo di crescita del seno. Questa prima fase di crescita può avere pochi segni visibili.

Passo 2

Considera dove si trova il tuo corpo per quanto riguarda la pubertà. Se non hai ancora avuto il tuo primo ciclo, ma pensi che dovrebbe accadere presto, dovresti notare una certa crescita del seno. A seconda del modello di crescita e delle dimensioni, possono comparire smagliature ei capezzoli possono gonfiarsi e diventare teneri. Lo sviluppo del seno è in una fase iniziale e sentirsi a disagio è normale.


Passaggio 3

Valuta da quanto tempo hai le mestruazioni. Il tessuto mammario inizierà ad aumentare a un ritmo più veloce quando hai un normale ciclo mestruale. Man mano che le ghiandole diventano più produttive, viene creato più grasso nel seno e le dimensioni aumentano. Puoi sentire il tuo seno sodo durante questo periodo. A seconda della velocità con cui si sviluppa il seno, possono comparire smagliature che scompaiono nella maggior parte delle donne nel tempo. Se questa immagine descrive il tuo corpo, sei nella fase di crescita più rapida, ma è ancora possibile che il tuo seno cresca più grande.

Passaggio 4

Se hai il ciclo da un po 'di tempo (circa quattro anni), guarda il tuo corpo allo specchio. Questa è la dimensione approssimativa che raggiungerà il tuo seno, poiché il tuo corpo si è già adattato alla pubertà. I cambiamenti più significativi che devono verificarsi sono l'ammorbidimento del tessuto mammario e cambiamenti nella forma piuttosto che nelle dimensioni. I capezzoli definiti sono normali.

Passaggio 5

Se hai più di diciotto anni, il tuo seno ha probabilmente raggiunto la dimensione finale, ma molti fattori, come la perdita o l'aumento di peso, possono influenzare le loro dimensioni (la perdita o l'aumento di grasso si verifica in tutto il corpo, compreso il seno ). Per scoprire se il tuo seno può ancora crescere, consulta un medico.


Come dirle che non la ami più

John Stephens

Maggio 2024

È ora di dirle che non la ami. Fore il entimento è finito, o non è mai eitito o fore ognuno ha avuto idee divere u come arebbe tata la relazione. e è il momento di dirle che non la...

Gli organimi terretri interagicono con il loro ambiente in un ciclo delicatamente equilibrato. L'energia del ole viene uata dalle piante, che a loro volta vengono uate come cibo da altre creature....

Pubblicazioni Affascinanti