Contenuto
Il processo di richiesta del visto presso il Department of Homeland Security può essere lungo e frustrante. Per ottenere questa autorizzazione, è necessario compilare moduli, pagare le tasse, sottoporsi a controlli, sottoporsi a colloqui e fornire prove per giustificare la richiesta. Se viene approvato, alla fine riceverai il modulo I-797, l'ultimo passaggio del processo di richiesta del visto.
Processi
Il Department of Homeland Security ora ha autorità sulle domande di visto. All'interno del DHS (Department of Homeland Security), il servizio di immigrazione e dogana degli Stati Uniti, o USCIS, riceve la richiesta, esamina i dati inviati ed esegue un controllo dei precedenti. Alla fine del processo, l'agenzia emette il modulo I-797, noto anche come avviso di azione.
Formato
Il modulo I-797 è stampato su carta spessa e sembra un certificato ufficiale. Ha una grande casella di testo, che ti informa dell'azione intrapresa da USCIS. Nella maggior parte dei casi, spiega semplicemente che la tua petizione è stata approvata. Il modulo stabilisce anche i termini specifici del visto o dello stato appena concesso. È importante ricordare che il modulo non significa sempre approvazione, ma informa solo sull'azione intrapresa. Questa azione potrebbe essere una negazione della tua richiesta.
Modulo informazioni
Il modulo contiene informazioni importanti, tra cui il numero di ricevuta (un numero di serie che fa riferimento alla tua richiesta) e il numero "A", che è l'identificatore di base che utilizzi per comunicare con USCIS. Informerà anche il Tipo di caso (che identifica la tua petizione), il tuo nome, il nome della persona o dell'organizzazione che ha presentato l'ordine, la data di ricezione, la data di notifica e il tipo di notifica.
Utilizza
Il modulo I-797 viene rilasciato anche per una richiesta di modifica della classificazione di non immigrato, o quando un datore di lavoro richiede un visto per conto del dipendente. Se richiedi un visto di lavoro (come un H-1B), il modulo identificherà l'entità per la quale sei autorizzato a lavorare. Serve come autorizzazione in caso di lavoro temporaneo.
Sostituzione
Se l'avviso di azione viene perso, è possibile richiedere un duplicato inviando il modulo I-824. Questo modulo viene utilizzato per sostituire i documenti persi. Si prega di notare che per ottenere un duplicato, la petizione o richiesta originale deve essere ancora in vigore. Se il visto scade, non sarà possibile ottenere un duplicato dell'Avviso di Azione.