Contenuto
MMI è l'acronimo di "Man-Machine Interface" e si riferisce a una serie di numeri o caratteri immessi nel telefono per eseguire azioni.Questi codici MMI di solito iniziano con un asterisco e terminano con il simbolo della sterlina. Ciò impedisce al telefono di interpretare le informazioni inserite tra questi simboli come un numero di telefono che si sta tentando di chiamare. Se stai effettuando una chiamata, non puoi accedere ai codici MMI. Molti di loro sono programmati per il telefono dalla compagnia telefonica. Il manuale dell'utente definirà quelli specifici per te.
Codici MMI non validi
Se inserisci il codice per accedere a una determinata funzione sul tuo telefono, come l'inoltro di chiamata, ma non funziona, riceverai un "Codice MMI non valido". Ciò potrebbe significare che non sei iscritto a quel servizio o funzione con il tuo telefono. Mentre alcune società offrono l'inoltro di chiamata con un servizio regolare, altre richiedono di pagare di più per queste funzioni speciali. Se il telefono supporta la creazione di questi codici da parte dell'utente, verificare che le informazioni immesse per il codice siano corrette.
Accesso alla posta vocale
La società che fornisce il servizio di solito fornisce una serie di numeri o testi relativi ai codici MMI già programmati sul telefono. Questi potrebbero includere l'accesso alla tua casella vocale o l'accesso alle informazioni sul tuo piano telefonico, come i minuti disponibili e le opzioni di pagamento. Quando si immette il codice designato fornito dalla compagnia telefonica e si riceve il messaggio "Codice MMI non valido", contattare la compagnia telefonica per ulteriori informazioni.
Versione software
A volte è possibile trovare la versione del software in esecuzione sul telefono utilizzando un codice MMI. È possibile accedere a queste informazioni inserendo il codice assegnato dalla compagnia telefonica. Se l'azienda ha modificato il numero o l'accesso alle informazioni, verrà visualizzato un messaggio di errore "Codice MMI non valido". Contattare la compagnia telefonica in merito al problema o verificare che il numero a cui si accede sia corretto.
Schede SIM danneggiate
Quando si riceve un messaggio "Codice MMI non valido" e si verifica di disporre dei servizi a cui si sta tentando di accedere utilizzando il codice, il modulo di identificazione dell'abbonato o la scheda SIM (modulo di identificazione dell'abbonato) potrebbe essere danneggiato. La tua compagnia telefonica sostituirà la tua carta se è danneggiata. Dovrai trovare un punto vendita dal tuo operatore telefonico e prendere il telefono per ottenere una nuova carta. L'altra opzione è contattare l'azienda per telefono e richiedere l'invio di una nuova carta.