Contenuto
Le luci sul cruscotto del veicolo fungono da indicatori di sicurezza per velocità, carburante e malfunzionamento del motore. Il primo cruscotto imbottito fu introdotto nel 1956 come parte della campagna di sicurezza di Robert McNamara. Tornando agli anni 2000, tutti i simboli sul cruscotto lampeggiano brevemente all'avvio del motore, ma una spia che rimane accesa o lampeggia richiede immediata attenzione.
Spia controllo iniezione elettronica
Secondo il manuale Dodge Charger, il simbolo del fulmine sul quadro strumenti è un indicatore del controllo dell'iniezione elettronica, che regola il motore neutro, la trazione e il controllo della velocità di crociera.
Spia di segnalazione accesa
Se il fulmine si accende e rimane acceso nel quadro strumenti mentre il motore è in funzione, arrestare il veicolo il prima possibile. Il veicolo può essere guidato, ma portalo in una concessionaria il prima possibile.
Indicatore luminoso lampeggiante
Se il controllo dell'iniezione elettronica è inserito, fermare il veicolo e metterlo in folle. La luce deve spegnersi quando si inserisce nuovamente l'accensione. Se la spia si riaccende e lampeggia mentre il motore è in funzione, è necessario portare immediatamente la vettura in manutenzione. Il motore può annegare o morire, rendendo necessario il traino del veicolo.