Contenuto
- L'incisione non infetta
- Fluido nel sito di incisione
- Gonfiore nel sito di incisione
- Febbre dopo la rimozione dell'appendice
- Setticemia
L'appendice è un piccolo organo attaccato all'inizio dell'intestino crasso. Contiene tessuto linfatico che aiuta il corpo a combattere le infezioni. Questo tessuto può infiammarsi a causa di infezioni o blocchi. Un chirurgo esegue l'appendicectomia per impedire la rottura dell'appendice, è un'operazione comune e relativamente sicura, tuttavia, come qualsiasi intervento chirurgico, ci sono molti rischi, con l'infezione che è la più comune. I sintomi dell'infezione possono essere lievi o gravi e sono maggiori se l'appendice si è già rotta.
L'incisione non infetta
Dopo la rimozione dell'appendice, il paziente avvertirà un dolore tollerabile nel sito di incisione, che dovrebbe essere asciutto e chiuso, con gonfiore minimo.
Fluido nel sito di incisione
Se l'incisione dell'appendicectomia sanguina, produce pus o qualsiasi altro fluido, il medico deve essere informato. Il pus è un segno di infezione.
Gonfiore nel sito di incisione
Se l'incisione si gonfia al punto da tirare i punti o diventare più grande, è necessario consultare un medico.Il gonfiore è sempre presente dopo l'intervento chirurgico, tuttavia, un gonfiore eccessivo richiede un trattamento con antibiotici.
Febbre dopo la rimozione dell'appendice
Se un paziente ha una temperatura corporea elevata dopo la rimozione dell'appendice, è necessario contattare il medico. La febbre è il modo in cui il corpo combatte le infezioni. I farmaci a base di paracetamolo, come "Tylenol", possono mascherare i sintomi e peggiorare l'infezione. Il medico può prescrivere antibiotici per ridurre la febbre per alleviare questo sintomo. Se è presente una febbre associata ai sintomi sopra menzionati, la cosa migliore da fare è recarsi al pronto soccorso per curare quella che potrebbe essere una grave infezione.
Setticemia
La setticemia, o avvelenamento del sangue, si verifica quando un'infezione batterica non trattata entra nel flusso sanguigno. Questo rischio è presente in tutti gli interventi chirurgici, inclusa l'appendicectomia. Se il paziente ha la setticemia, i batteri nel sangue possono causare danni ad altri organi. I sintomi sono: improvvisa comparsa di febbre, brividi, nausea, aumento della frequenza cardiaca e cambiamenti mentali come il disorientamento. Se si verifica uno di questi, consultare immediatamente un medico.