Segni che il mio telefono è stato intercettato

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Segni che il mio telefono è stato intercettato - Elettronica
Segni che il mio telefono è stato intercettato - Elettronica

Contenuto

Sebbene sembri una paura paranoica, le intercettazioni di telefoni e cellulari stanno aumentando nel tempo. Conoscere i segni che indicano la pinzatura può essere fondamentale per rilevarlo. I ladri di identità in particolare toccano i telefoni per ottenere dati personali, come numeri di documenti, coordinate bancarie, carte di credito, tra le altre informazioni che comunemente parliamo al telefono.

Rumori strani

Il segno più evidente che forse un telefono viene monitorato è il verificarsi di alcuni rumori strani, a volte emanati dal telefono stesso. Questi rumori includono ronzio, crepitio e sussurri. Un buon indicatore che il telefono è toccato è quando questi rumori si verificano anche al di fuori di una chiamata, quando il telefono non è in uso. Spesso, l'apparecchiatura o il programma (a seconda che si tratti di un telefono fisso o cellulare) posizionato sul telefono farà rumore, durante la corsa o durante la registrazione durante una conversazione.


Batteria calda

Quando un telefono cellulare viene utilizzato per lunghi periodi di tempo, la batteria tende a surriscaldarsi durante l'uso. Un segno che il tuo cellulare potrebbe essere cablato è precisamente quando la batteria è calda anche se non utilizzi il dispositivo frequentemente. Questa potrebbe non essere un'indicazione per i telefoni fissi senza fili o per i telefoni cellulari che hanno appena ricaricato le batterie, poiché la batteria si riscalda durante la ricarica.

Strane luci

Un altro segno che il tuo cellulare viene monitorato è che può attivarsi in orari dispari, quando nessuno lo ha toccato. Gli hacker più intelligenti irrompono nei telefoni cellulari e utilizzano programmi che tracciano l'attività del dispositivo, le chiamate e le conversazioni mentre i proprietari non lo utilizzano, facendo in modo che lo schermo del dispositivo indichi chi lo sta utilizzando, anche quando nessuno è in giro. . Alcuni telefoni cellulari accendono gli schermi subito dopo l'uso o sono bloccati, ma questo non indica che qualcuno vi stia accedendo, ma quando lo schermo si accende dopo alcuni minuti senza averlo utilizzato.


Attrezzatura extra

Uno dei modi più ovvi per dire che un telefono viene intercettato è controllare il telefono, la presa, il connettore del cavo del telefono, la segreteria telefonica o qualsiasi altra apparecchiatura utilizzata con il telefono. Se è collegato qualcosa di "nuovo" o strano, chiamare la compagnia telefonica e chiedere informazioni su tali apparecchiature. Se l'apparecchiatura non sembra avere importanza, potresti essere vittima del monitoraggio del telefono.

Come evitare

Sia per i telefoni fissi che per i telefoni cellulari, l'individuo malintenzionato deve essere in contatto diretto con il telefono per installare l'apparecchiatura o il programma. I telefoni fissi di solito hanno apparecchiature aggiuntive installate, mentre i telefoni cellulari sono solitamente un programma in memoria. Se di recente hai perso il telefono e sei riuscito a recuperarlo, controlla alcuni dei segni discussi nell'articolo. Fai attenzione a non lasciare mai il tuo dispositivo incustodito alla portata di persone di cui non ti fidi.


Una citi è una piccola taca di ga, pu o altra otanza ulla pelle o u altre parti del corpo. econdo WebMd.com, la maggior parte delle citi ono benigne, ma alcune poono produrre intomi a caua delle ...

La paticità è un intomo occaionale comune nelle perone che offrono di cleroi multipla. Può riferiri a pami mucolari involontari o rigidità e può verificari nei fianchi, nelle ...

Più Dettagli