Contenuto
- Esportazione di un catalogo "Lightroom"
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Importazione di un catalogo "Lightroom"
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
"Adobe Lightroom" è uno strumento prezioso per aiutare i fotografi professionisti e dilettanti a visualizzare, gestire e modificare grandi raccolte di foto digitali. Può essere installato su Mac o Windowns e funge da database di immagini digitali quando vengono copiate da una scheda di memoria Flash.Le funzioni principali di questo programma sono una libreria di immagini, un editor di foto di base, un generatore di presentazioni, un ampio sistema di stampa e un creatore di contenuti web. Può essere molto utile per un fotografo avere la possibilità di trasferire il suo lavoro in corso da un computer che esegue "Lightroom" a un altro computer che lo esegue anch'esso. Questo processo è chiamato "sincronizzazione".
Esportazione di un catalogo "Lightroom"
Passo 1
Collega un disco rigido rimovibile o un altro dispositivo di archiviazione esterno al computer che contiene i file "Adobe Lightroom" che desideri sincronizzare.
Passo 2
Apri "Adobe Lightroom" sul primo computer.
Passaggio 3
Seleziona tutte le foto nel pannello "Libreria".
Passaggio 4
Vai al menu "File" e fai clic su "Esporta come catalogo".
Passaggio 5
Deseleziona le opzioni "Esporta solo foto selezionate" e "Esporta file negativi". Ciò consente di trasferire l'intera libreria di immagini, comprese le foto originali.
Passaggio 6
Fare clic sul pulsante "Esporta catalogo". Nelle versioni precedenti di "Adobe Lightroom" può essere "Salva" o "OK" invece di "Esporta catalogo".
Passaggio 7
Esci da "Adobe Lightroom".
Passaggio 8
Scollegare l'unità esterna dal primo computer.
Importazione di un catalogo "Lightroom"
Passo 1
Collega il disco rigido esterno al computer in cui desideri posizionare i file "Lightroom".
Passo 2
Apri "Adobe Lightroom".
Passaggio 3
Vai al menu "File" e fai clic su "Apri catalogo".
Passaggio 4
Vai al file del catalogo che hai esportato nella prima sezione e selezionalo. Può essere modificato direttamente dal disco rigido esterno o può essere copiato sul disco rigido interno del computer di destinazione.
Passaggio 5
Fai clic su "Apri" per importare il catalogo "Lightroom" appena creato. Questo è il passaggio finale per sincronizzare due computer utilizzando "Adobe Lightroom".