Contenuto
Seroquel (quetiapina) è un farmaco venduto su prescrizione medica, usato per trattare il disturbo bipolare e la schizofrenia. Il farmaco aiuta a stabilizzare l'umore e migliora il sonno notturno rendendo la mente irrequieta (un tipico sintomo del disturbo bipolare) per riposare. È assolutamente sconsigliabile interrompere il trattamento con Seroquel senza aver prima consultato il medico, poiché l'improvvisa interruzione del trattamento provoca sintomi di astinenza. Se decidi di interrompere l'assunzione di questa sostanza, ne parli con il medico. Probabilmente ti consiglierà di svezzare il farmaco.
Pensieri suicidi
Se interrompe improvvisamente l'assunzione di Seroquel senza che il medico lo sappia, potresti iniziare ad avere pensieri suicidi. È anche possibile che tu possa sentirti inutile e andare in depressione. In caso di pensieri suicidi che sorgono quando interrompe l'uso di Seroquel, contatti immediatamente il medico o il Life Enhancement Center.
Schizofrenia
Anche se non sei schizofrenico e prendi quetiapina per trattare il disturbo bipolare, potresti manifestare sintomi di schizofrenia, come allucinazioni e delusioni.
Nausea
Coloro che usano la quetiapina da molto tempo possono iniziare a provare nausea che può durare per giorni, a seconda di quanto tempo hai assunto Seroquel in modo continuativo e quanto tempo è passato da quando hai terminato il trattamento.
Vomito
Se interrompe improvvisamente l'assunzione di quetiapina, potrebbe iniziare a vomitare. Se manifesta questo effetto indesiderato, contatti immediatamente il medico.
Insonnia
Seroquel di solito aiuta a dormire la notte, poiché calma i pensieri irrequieti di chi soffre di disturbo bipolare. L'improvvisa interruzione del trattamento con quetiapina può causare insonnia, poiché il tuo corpo è abituato all'aiuto di questa sostanza per farti dormire.