Contenuto
I flebotomi sono piccoli insetti alati che vivono, si riproducono e occupano aree come le spiagge. Fanno i loro ripari nella sabbia, il che significa che chi apprezza queste regioni è più incline ai morsi. Sebbene non tutte le mosche mordano qualcuno con cui entrano in contatto, una spiaggia infestata da esse può causare problemi a chi non ha la pelle protetta. Conoscere i sintomi delle punture di mosca della sabbia può aiutare a risolvere immediatamente il problema.
Macchie di sangue
Anche se solo la femmina succhia o succhia il sangue al momento del morso, essere ripetutamente morsa dalle mosche può causare piccole macchie apparenti di sangue. Se ti trovi nella sabbia e senti leggeri pizzicotti sulla pelle, controlla se ci sono segni di sangue. Ogni piccolo punto sarà un segno di un morso di mosca della sabbia.
Prurito
Non appena una mosca della sabbia ti morde, il tuo corpo e la tua pelle reagiscono nello stesso modo in cui reagirebbero a qualsiasi altra puntura d'insetto. Sentirai il pizzicotto e poi una sensazione di prurito. Questo è uno dei sintomi istantanei associati alla mosca. Non ignorarlo. Se senti qualche morso quando sei sulla sabbia o vicino a te, lascia l'area e controlla la tua pelle in pieno giorno per cercare altri segni di morsi.
Dermatite
La dermatite è un termine generico per le condizioni della pelle che causano irritazione, come disintegrazione della pelle, macchie secche, prurito e arrossamento. Quando compare la dermatite, soprattutto dove non c'è una storia del problema, cerca di ricordare se sei già stato in contatto con i flebotomi. Le femmine succhiano il sangue mentre mordono e potrebbero aver compromesso la loro pelle durante questo processo. Quando questo insetto morde, la sua pelle diventa instabile e irritata.
Bolle
Quando una mosca della sabbia morde un ratto infetto, trasferisce la malattia contratta agli esseri umani, depositando le uova nel sito del morso. Il morso può trasformarsi in più di una singola saldatura. A causa di questo trasferimento di infezione, il punto in cui il moscerino ti morde si trasformerà in una pustola o foruncolo. Cerca aiuto medico, potresti aver bisogno di antibiotici o lanciare la ferita.
Arrossamento
Se hai sentito piccoli morsi e hai notato altri sintomi, controlla rapidamente la tua pelle. Puoi trovare maggiori dettagli. Cerca le parti rosse e leggermente infiammate dove la mosca della sabbia potrebbe averti punto. Il sole caldo e la sabbia mossa dal vento possono provocare arrossamenti che associati ai morsi della mosca si concentreranno nella zona del morso.