Sintomi di sovradosaggio di zinco

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Quali sono gli alimenti che contengono piΓΉ Zinco? 🐟 πŸ— πŸ₯‘ 🍀  Tutto quello che devi sapere!
Video: Quali sono gli alimenti che contengono piΓΉ Zinco? 🐟 πŸ— πŸ₯‘ 🍀 Tutto quello che devi sapere!

Contenuto

Lo zinco è un minerale di cui il tuo corpo ha bisogno per completare una varietà di processi. Puoi assumere lo zinco attraverso il cibo o gli integratori quotidiani. Sebbene il tuo corpo abbia bisogno di un livello adeguato di zinco per funzionare correttamente, un consumo eccessivo di zinco può avere effetti collaterali. Un sovradosaggio di zinco può causare sintomi a breve e lungo termine per i processi del corpo.

Caratteristiche

Lo zinco ha un ruolo nella costruzione del DNA e dell'RNA. Aiuta anche nella guarigione delle ferite ed è necessario affinché possiamo sentire sapori e odori. Mantenere un livello normale di zinco ti aiuterà a proteggerti dalle malattie, poiché regola anche il tuo sistema immunitario. Si trova in frutti di mare, carne rossa magra e maiale, noci, uova, formaggi, pollame e soia. Puoi anche assumere integratori di zinco venduti senza prescrizione medica. Viene anche comunemente aggiunto ai farmaci antinfluenzali venduti al banco.


Overdose acuta

Un sovradosaggio di grandi dosi singole di zinco può causare sintomi entro 30 minuti. Un sovradosaggio acuto può causare nausea, vomito, mal di testa, affaticamento, perdita di appetito, diarrea e crampi addominali. Questi sintomi possono migliorare senza assistenza medica, ma si consiglia di consultarne uno per assicurarsi che non ci siano stati danni a lungo termine.

Overdose cronica

Il sovradosaggio cronico si verifica quando dosi leggermente elevate di zinco vengono consumate regolarmente per un lungo periodo. I sintomi includono un sistema immunitario indebolito. Se è debole, aumenta il rischio di sviluppare problemi urinari, comprese infezioni. Questo sovradosaggio può anche causare anemia, bassi livelli di colesterolo buono e ridotta capacità di assorbire antibiotici e altri minerali, come il ferro.

Taglia

Il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti raccomanda una dose giornaliera di zinco di 11 mg per gli uomini adulti e 8 mg per le donne adulte. Questa è la quantità minima necessaria affinché il tuo corpo abbia abbastanza zinco. Secondo l'American National Institute of Health, gli adulti non dovrebbero assumere più di 40 mg di zinco al giorno, sia dal cibo che dagli integratori. Livelli più elevati di zinco possono portare a un sovradosaggio acuto e cronico.


Considerazioni

Le donne in gravidanza o in allattamento dovrebbero consultare un medico prima di assumere integratori di zinco. Se hai un alto livello di zinco nel sangue, può essere trasmesso al tuo bambino e intossicarlo. Anche bassi livelli sono pericolosi, poiché è necessario per lo sviluppo di DNA e RNA. Consultare il proprio medico prima di iniziare a prendere integratori per assicurarsi che la dose sia corretta.

Un'e-mail che richiede l'apertura di un lavoro con una lettera di accompagnamento ufficiale e un curriculum riflettono la competenza, la profeionalità e l'eperienza del candidato. Poi...

Infezione di nematodi nei cani

Randy Alexander

Gennaio 2025

I nematodi canini ono paraiti che peo infettano cani e cuccioli, che poono cauare gravi complicazioni e non vengono trattati immediatamente. È importante apere come identificare queta infezione e...

Assicurati Di Guardare